Vasino!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun mag 10, 2010 8:21 pm

Ma appunto, io non capisco perchè accellerare i tempi quando magari fare la stessa cosa tra tre mesi ci si mette tre giorni, farlo adesso ci si mette tre mesi..è questo che mi lascia perplessa..


mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » lun mag 10, 2010 8:28 pm

caterina ha scritto:Ma appunto, io non capisco perchè accellerare i tempi quando magari fare la stessa cosa tra tre mesi ci si mette tre giorni, farlo adesso ci si mette tre mesi..è questo che mi lascia perplessa..
però ora a lei la cosa piace.
magari lasci perdere il vasino, e tra 3 mesi quando lo riprendi a lei non glie ne frega niente e hai perso un occasione

guarda, conosco una mamma che ha provato prestissimo, ed è riuscita in 2 settimane a togliere il pannolino sneza manco grossi problemi in giro

noi invece a 24 mesi lo scorso anno non siamo riusciti, non era pronto.
e stiamo lavarandoci ora, con 8 mesi in più e molta molta calma

boh....se la assecondi, senza pretese, magari ottieni dei risultati, o magari la abitui semplicemente ad apprezzare quello strumento
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun mag 10, 2010 8:31 pm

Adesso magari faccio così.
Faccio provare alla baby sitter ancora un paio di pomeriggi, mettendo in chiaro che non deve essere forzata la cosa.
Se si sveglia dal riposino col pannolo asciutto, come oggi, allora la mette sopra e attende qualche minuto, se entro un pò non la fa, basta, ciao.
Se dovesse funzionare allora ci proviamo anche io 7..
Può andare?
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » lun mag 10, 2010 8:36 pm

si, dai, mi pare che la Kily con la babysitter sia collaborativa.

fai provare....se continua ad apprezzare la cosa "pipì nel vasino" iniziate pure voi.

poi davvero, l'unica cosa è non forzarla.
la mettete sul vasino e vedete come va.
se non vuole starci pazienza. se dopo un pò sta pipì non esce...idem

facci sapere

p.s.
troppo bbona la Kily.
ho dato un occhiata a qualche video su youtube
paciocca!
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » lun mag 10, 2010 8:50 pm

Guarda cate, io mi sto stupendo in questi giorni perchè willy riesce a fare la cacca sul water :occhiodibue:
Quando sta per fare la cacca comincia a spingere, lo prendo, al volo tolgo il pannolo e lo siedo sul water, spinge spinge e quando ha finito si dimena per essere tolto.

Non credevo fosse possibile a questa età in modo così spontaneo.
Cioè, ha fatto così una volta la nonna e lui ha capito che se mi accorgo che gli scappa lo prendo e lo siedo sul water e lui la fa lì.
Ed è molto più contento che a farla nel pannolino dove invece prima si incazzava di brutto perchè è difficile farsela nelle "mutande" :cissssss:
Sara77

Messaggio da Sara77 » lun mag 10, 2010 8:55 pm

chiccha ha scritto:Guarda cate, io mi sto stupendo in questi giorni perchè willy riesce a fare la cacca sul water :occhiodibue:
Quando sta per fare la cacca comincia a spingere, lo prendo, al volo tolgo il pannolo e lo siedo sul water, spinge spinge e quando ha finito si dimena per essere tolto.

Non credevo fosse possibile a questa età in modo così spontaneo.
Cioè, ha fatto così una volta la nonna e lui ha capito che se mi accorgo che gli scappa lo prendo e lo siedo sul water e lui la fa lì.
Ed è molto più contento che a farla nel pannolino dove invece prima si incazzava di brutto perchè è difficile farsela nelle "mutande" :cissssss:
Ci stiam provando anche noi.
Ma dimmi come riesci a levare tutto in due secondi che qui tra apri body, molla tutina arriviamo sempre a cose fatte.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun mag 10, 2010 8:55 pm

Si ma a cosa porta?
Non sicuramente a togliere il pannolino, per farlo è necessario saper dire quanto meno "mamma cacca" oppure cacca o pipì.
Tutto il resto sono prove che facciamo noi genitori, ma se togliessi il pannolo adesso se la farebbe nelle mutande, no?
E' questo che mi lascia perplessa nel discorso della baby sitter.
Chiaro, magari cominciamo adesso e a settembre chissà, è spannolinata, però intanto sono 4 mesi di dai e dai..
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun mag 10, 2010 9:38 pm

Si ma Cate, se a lei piace andare sul vasino a fare la pipì, perchè si sente soddisfatta, perchè negarglielo? Per la fatica svestirla? Anche se non porta a togliere il pannolo porta ad una sua soddisfazione personale..
Rispondi