OTTAVO MESE

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
lulla

OTTAVO MESE

Messaggio da lulla » dom mag 09, 2010 9:01 am

Sono all'ottavo mese, il tempo passa, sta andando tutto bene e la pancia cresce insieme alle mie paranoie.
Secondo voi è normale che la pancia sia scesa e che la senta più piccola rispetto a qualche giorno fa? Chi mi vede dice che non è più piccola semplicemente abbassandosi si è spostata e mi sembra più piccola.
Poi sto avvertendo doloretti diversi rispetto alle normali contrazioni non dolorose che avvertivo prima.--
La prima gravidanza non mi procurò tutte queste ansie.....


mammangi

Messaggio da mammangi » dom mag 09, 2010 10:26 am

Mah...dolorini e doloretti io ne ho sempre sentiti, specie negli ultimi mesi.
Si sa che la pancia "scende" alla fine della gravidanza, tanto che le vecchiette per strada ti predicono la data del parto solamente guardando la sua altezza (a me una signora dal panettiere, ero già oltre il termine, mi ha detto "no no è ancora alta".... :occhiodibue: )
Cmq se resti in ansia vai a fare una visita di controllo.
elastimamma
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 421
Iscritto il: dom apr 04, 2010 10:11 pm

Messaggio da elastimamma » dom mag 09, 2010 3:28 pm

lulla ha scritto:Sono all'ottavo mese, il tempo passa, sta andando tutto bene e la pancia cresce insieme alle mie paranoie.
Secondo voi è normale che la pancia sia scesa e che la senta più piccola rispetto a qualche giorno fa? Chi mi vede dice che non è più piccola semplicemente abbassandosi si è spostata e mi sembra più piccola.
Poi sto avvertendo doloretti diversi rispetto alle normali contrazioni non dolorose che avvertivo prima.--
La prima gravidanza non mi procurò tutte queste ansie.....
dall'ottavo mese ho iniziato ad avere non doloretti ma doloroni!!! era come se qualcosa spingesse verso il basso... e si era la sua testa. la pancia l'avevo a volte alta a volte bassa a volte larga a volte lunga il fatto è che non stava mai fermo!!!! poi sono entrata in panico quando x un giorno non l'ho piu sentito e son corsa in ostetricia a farmi fare un tracciato... ma era tutto ok solo che nn aveva piu spazio per muoversi... morale non ti preoccupare ma se proprio hai ansia fatti controllare e che cavolo non abbiamo l'ecografo nelle mani x controllare! è tutto la dentro nascosto...
lulla

Messaggio da lulla » dom mag 09, 2010 10:19 pm

Grazie ragazze, parlare fa sempre bene. Prima ho sentito addirittura una fitta tipo un ago grosso, penso che stia cominciando la dilatazione. In fondo non manca molto. L'altra volta ho fatto il cesareo quindi tutto questo non l'ho vissuto.
lehua768

Messaggio da lehua768 » lun mag 10, 2010 3:58 am

guardando la sua altezza (a me una signora dal panettiere, ero già oltre il termine, mi ha detto "no no è ancora alta"....)
Cmq se resti in ansia vai a fare una visita di controllo.
Patty73

Messaggio da Patty73 » lun mag 10, 2010 7:32 am

A me la pancia è sempre sembrata bassa...forse perchè ce l'avevo gia di mio. Comunque eccomi qui a quasi 38 settimane..e lei se ne sta bella tranquilla nel pancione!!!
lulageorge

Messaggio da lulageorge » lun mag 10, 2010 9:15 am

.
Rispondi