QUANTA PAPPA????

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
lisa_1974
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 125
Iscritto il: mer dic 09, 2009 11:29 am

Messaggio da lisa_1974 » mer mag 12, 2010 11:18 am

THOMTHOM ha scritto:mio figlio ha 1 anno e mangia 250 di brodo con 4 cucchiai di pastina e poi a rotazione carne o formaggio.
Ho iniziato a dargli il tuorlo dell'uovo sciolto nella pastina due volte alla settimana.
Il mio ne mangia esattamente la metà e a volte nemmeno quella!
Spero sia anche perchè nell'ultimo mese gli son spuntati tutti i denti che attualmente ha ( 6 ) quindi è molto più noioso del normale.

Anch'io alterno carne e formaggino. Ho provato anche col prosciutto cotto fresco ma non cambia niente.

A proposito, adesso sta rientrando a casa dopo il giretto col papà ed è ora che vada a preparargli la FATIDICA PAPPA! Incrociamo le dita.

Grazie del consiglio...proverò con l'uovo :-)

LISA


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mag 12, 2010 11:21 am

Ma non è importante eh quanto mangiano.
Ogni bimbo ha le sue necessità è inutile fare confronti

Se mangiano bene se non mangiano non hanno fame.
THOMTHOM
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 152
Iscritto il: ven apr 23, 2010 1:02 pm

Messaggio da THOMTHOM » mer mag 12, 2010 11:33 am

lisa_1974 ha scritto:Il mio ne mangia esattamente la metà e a volte nemmeno quella!
Spero sia anche perchè nell'ultimo mese gli son spuntati tutti i denti che attualmente ha ( 6 ) quindi è molto più noioso del normale.

Anch'io alterno carne e formaggino. Ho provato anche col prosciutto cotto fresco ma non cambia niente.

A proposito, adesso sta rientrando a casa dopo il giretto col papà ed è ora che vada a preparargli la FATIDICA PAPPA! Incrociamo le dita.

Grazie del consiglio...proverò con l'uovo :-)

LISA
l'uovo ho iniziato a darglielo dopo l'anno infatti il primo assaggio è avvenuto settimana scorsa sotto indicazione della pediatria. Sempre dopo l'anno ho inserito il latte vaccino, le fragole, il kiwi, la ricotta fresca.
Io mi fido molto del mio ped., forse sono troppo fiscale, ma aspetto sempre che mi dia l'ok per inserire o meno determinati alimenti.
lisa_1974
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 125
Iscritto il: mer dic 09, 2009 11:29 am

Messaggio da lisa_1974 » mer mag 12, 2010 12:03 pm

Pappa nemmeno assaggiata...o meglio solo qualche cucchiaino e basta! Adesso sto cuocendo la pasta per noi e ne faccio un po' anche per lui , vediamo se rifiuta anche quella...uuuuffffi!

Io credo anche che lui sappia che se non mangia tanto ha la sua tetta preferita che gli da ancora il latte.

Il mio pediatra mi ha detto di dargli di tutto.

Ciao
THOMTHOM
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 152
Iscritto il: ven apr 23, 2010 1:02 pm

Messaggio da THOMTHOM » mer mag 12, 2010 12:07 pm

non sottovalutare il fattore "tetta preferita" magari, vado a tentoni, potrebbe essere proprio quello...

ps troppo bello il tuo topolino, complimenti :bacio:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mag 12, 2010 12:13 pm

lisa_1974 ha scritto:Pappa nemmeno assaggiata...o meglio solo qualche cucchiaino e basta! Adesso sto cuocendo la pasta per noi e ne faccio un po' anche per lui , vediamo se rifiuta anche quella...uuuuffffi!

Io credo anche che lui sappia che se non mangia tanto ha la sua tetta preferita che gli da ancora il latte.

Il mio pediatra mi ha detto di dargli di tutto.

Ciao
ed è bene che lo sappia che la tetta c'è.
E se non ci fosse la tetta mangerebbe il LA eh.
lisa_1974
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 125
Iscritto il: mer dic 09, 2009 11:29 am

Messaggio da lisa_1974 » mer mag 12, 2010 1:22 pm

Io sono molto felice di allattarlo ancora ma a volte, quando non mangia quasi niente inizio a preoccuparmi. Mi chiedo come farà quando non ci sarà più latte e se si nutre a sufficienza.Sono preoccupazioni un po' stupide visto che per ora mio figlio non si è mai ammalato ed è cresciuto benissimo...ma ad una mamma che sente spesso altri pareri queste ansie vengono.
Il mio pediatra è piuttosto drastico al riguardo.Ogni volta che gli dico che Mattia non gradisce la pappa di nessun tipo mi dice che DEVE MANGIARLA e che non devo dargli il latte. Lui mi ha fatto cominciare lo svezzamento a 5 mesi esatti, quando Mattia, secondo me non era ancora pronto e sinceramente, nonostante il suo parere, ho continuato ad allattarlo a richiesta.
E pensare che ho fatto i salti mortali per andare con lui...tutti ne parlavano così bene!
Io nn sono soddisfatta proprio per la sua drasticità e poi lo visita in 5 minuti e sempre vestito! Non lo hai mai visto nudo una volta da quando è nato.

Mah....è proprio vero.... i migliori pediatri sono le mamme.
lisa_1974
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 125
Iscritto il: mer dic 09, 2009 11:29 am

Messaggio da lisa_1974 » mer mag 12, 2010 1:26 pm

THOMTHOM ha scritto:non sottovalutare il fattore "tetta preferita" magari, vado a tentoni, potrebbe essere proprio quello...

ps troppo bello il tuo topolino, complimenti :bacio:
Grazie! :-) in questa foto sembra in posa, tipo fotomodello. Il papà è riuscito a immortalarlo in un raro momento di quiete! eheheheh
Rispondi