Padri

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mar mag 11, 2010 12:06 pm

Gwen ha scritto: Io sto dicendo che non possiamo sapere con certezza assoluta che quello che il bimbo cerca sia una seconda figura necessariamente una di un certo sesso, e non una seconda figura e basta, di qualunque sesso sia.
tu non lo sai, gli esperti lo affermano.


Gwen

Messaggio da Gwen » mar mag 11, 2010 12:07 pm

Lella ha scritto:tu non lo sai, gli esperti lo affermano.
ma è su questo che io ho dei dubbi, come possono affermarlo se non hanno abbastanza campioni di bambini cresciuti con due figure dello stesso sesso? :mumble:
cioè non hanno la controprova.
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mar mag 11, 2010 12:09 pm

vabbé dubitane pure

magari poi ci telefoniamo e continuamo a parlarne io e te visto che hai fatto scappare tutte! ahahahahah
Gwen

Messaggio da Gwen » mar mag 11, 2010 12:11 pm

Lella ha scritto:vabbé dubitane pure

magari poi ci telefoniamo e continuamo a parlarne io e te visto che hai fatto scappare tutte! ahahahahah
io????magari tutte e due :cisssss:
dai che devo dirti, io spulcio sempre tutto, nel bene o nel male, una cosa mi deve convincere per sposare la teoria.
Poi magari sbaglio!
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » mar mag 11, 2010 12:12 pm

io non capisco perchè esaltare le caratteristiche maschili in una donna,
l'ho sempre trovato brutto e degradante (la classica femmina con le palle) per la donna stessa
allo stesso modo non capisco perchè esaltare nei maschi le caratteristiche femminili
quelle maschili non vanno bene?

oppure state dicendo che non esistono distinzioni tra caratteristiche maschili e femminili?

parlate di ruoli stereotipati la dove per me sono ruoli archetipi, primitivi
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mar mag 11, 2010 12:14 pm

Gwen ha scritto:io????magari tutte e due :cisssss:
dai che devo dirti, io spulcio sempre tutto, nel bene o nel male, una cosa mi deve convincere per sposare la teoria.
Poi magari sbaglio!
ahahah vero dai la colpa è anche mia che insisto!
comunque non è teoria! sono studi consolidati e verificati purtroppo nella pratica a chi viene a mancare una figura materna o paterna che sia.
Gwen

Messaggio da Gwen » mar mag 11, 2010 12:14 pm

Nat ha scritto:io non capisco perchè esaltare le caratteristiche maschili in una donna,
l'ho sempre trovato brutto e degradante (la classica femmina con le palle) per la donna stessa
allo stesso modo non capisco perchè esaltare nei maschi le caratteristiche femminili
quelle maschili non vanno bene?

oppure state dicendo che non esistono distinzioni tra caratteristiche maschili e femminili?

parlate di ruoli stereotipati la dove per me sono ruoli archetipi, primitivi
per me non esistono distinzioni come genitori.
Nel senso che non c'è una caratteristica che può avere solo una mamma o solo un papà, e tanto meno per quel che riguarda le cose pratiche da fare.

Per il resto non so cosa intendi tu per donna con le palle, a me la donna con le palle piace, ma intesa come una che non si fa mettere i piedi in testa, che sa quello che vuole, ma puoi avere le palle ed essere femminile allo stesso tempo.
Quindi mi confondi.
Gwen

Messaggio da Gwen » mar mag 11, 2010 12:16 pm

Lella ha scritto:ahahah vero dai la colpa è anche mia che insisto!
comunque non è teoria! sono studi consolidati e verificati purtroppo nella pratica a chi viene a mancare una figura materna o paterna che sia.
No ma io ci credo, e non sto dicendo che sono fatti male, solo che manchi un pezzo, la controprova per definire il tutto.
Ma lo sai che se ci fossero campioni sufficienti di bimbi cresciuti con due figure dello stesso sesso e venisse fuori che non hanno problemi di sorta seppure con due genitori uomini pure la teoria della figura femminile indispendabile (in quanto femminile) andrebbe a puttane??
Rispondi