Nonni...e discussioni!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Elisa3212

Nonni...e discussioni!!

Messaggio da Elisa3212 » ven mag 07, 2010 11:01 am

Buongiorno mamme!! E' da tanto che non scrivo...ma adesso ho proprio bisogno del vostro aiuto per CAPIRE se sono io che sono pazza....oppure no!!
Vi spiego brevemente...La mia bambina ha 1 anno...da quando sono rientrata a lavoro, la accudisce mia madre, cioè io la mattina prima di andare al lavoro la porto a casa sua, (che è a 3 km da casa nostra e dal mio lavoro) poi vado anche io a pranzo da lei, e poi la sera quando esco vado a prendere la piccola e la porto a casina nostra.
I nonni paterni abitano invece a circa 20 km di distanza...il che non è certo tantissimo...ma sinceramente nella routine quotidiana, dove sempre si corre per fare tutto quello che c'è da fare, anche quelli pesicchiano.
Il dilemma è questo...spesso il mio compagno mi "brontola" "perchè io voglio sempre portare la bimba dai miei, e dagli altri nonni no, perchè io sono egoista e non voglio portarla da loro perchè altrimenti non riuscirei a vederla a pranzo"
Sinceramente io non è che la bimba la lascio con tanta gioia alla nonna paterna, semplicemente e onestamente perchè non mi piacciono varie cose nel suo atteggiamento, o nel suo modo di fare, per è pur sempre sua nonna e quindi lascio perdere...
Quelle poche volte che le ho chiesto se per favore poteva venire qualche ora a casa nostra per guardare la bimba, si, è venuta, ma facendo 1000 storie...tant'è che il mio compagno non vuole più che le chieda di venire lei a casa nostra...e da qui allora è nata tutta questa storia che io sono str...perchè non voglio portarla a casa loro...
E' vero...io lo ammetto anche a lui....(a parte il fatto che non tornerebbe comodo a nessuno mettere 20 km a/r sopra una giornata già troppo piena) in questo momento non mi sento pronta per portarla a loro e lasciarla tutto il giorno...e non vederla mai, quando invece se la porto dai miei posso vederla quando mi pare... Si sar egoista...ma a volte credo che il legame madre-figlio, sopratutto quando i bambini sono molto piccoli, sia un po diverso da quello padre-figlio...forse è per quetso che non capisce...non lo so...o sono io che sono esagerata??? AIUTATEMI!!!


kida

Messaggio da kida » ven mag 07, 2010 11:06 am

con i nonni qualsiasi cosa si fa si sbaglia sempre, ti capisco che non vuoi lasciare la bimba dai suoceri lo farei anch'io ma comunque sono i nonni e almeno una volta a settimana dovrebbero vedere la bambina, ma scusa loro non vengono a trovarvi per vedere la nipotina?????
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven mag 07, 2010 11:09 am

anche i miei suoceri vivono circa a 30 km di distanza....loro vabbè hanno altri nipoti quindi sono impegnati spesso, ma le poche volte che porto Leo da loro (d'estate quando l'asilo è chiuso ) , fare avanti ed indietro 2 volte al giorno ti garantisco che è terribile...quindi hai tutto il mio appoggio ... se vengono loro , bene , altrimenti io fossi in te continuerei a portarla dai tuoi genitori !!
Elisa3212

Messaggio da Elisa3212 » ven mag 07, 2010 11:10 am

Ciao Barbara,
allora....noi una volta a settimana, il sabato o la domenica andiamo a pranzo o a cena da loro, quindi la bambina la vedono...lore però non si muovono nemmeno se casca il mondo...per venire da noi intendo...dato che vanno a giro, con amici, in piscina ecc ecc...
Cioè...io non pretendo che loro facciano l'impossibile però sono convinta del fatto che volessero potrebbero vederla più spesso venendo da noi...e se fare questo "viaggione" gli pesa tanto è perchè forse non è così tanto l'interesse... e allora non voglio sentire discorsi a c..o!!!!!!!
Elisa3212

Messaggio da Elisa3212 » ven mag 07, 2010 11:12 am

Stefyna...la mia decisione è questa...io la porterò dai miei, e non lontana da me...ma il mio grandissimo problema sono le discussioni col mio compagno, che non riesce a capire le mie motivazioni...e so che ci soffre perchè continua a vedere la situazione come gli pare, e si ostina a non capire me..
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven mag 07, 2010 11:14 am

Elisa3212 ha scritto:Stefyna...la mia decisione è questa...io la porterò dai miei, e non lontana da me...ma il mio grandissimo problema sono le discussioni col mio compagno, che non riesce a capire le mie motivazioni...e so che ci soffre perchè continua a vedere la situazione come gli pare, e si ostina a non capire me..

sai cosa devi fare ??

fai portare a lui la bimba dai tuoi suoceri, per 2-3 giorni di fila.


vedrai che capirà che è assurdo passare csì tanto tempo in macchina !!! :ola:
Elisa3212

Messaggio da Elisa3212 » ven mag 07, 2010 11:22 am

Le sue "brontolate" mi fanno venire l'angoscia...mi vuol far credere che io sia esagerata a pretendere di poter vedere la bambina a pranzo (dato che lavoro tutto il giorno)...ma non mi pare di essere così esagerata...la bimba è piccola, e io per ora non ce la faccio a non vederla per tutto il giorno.. Inoltre anche lui viene sempre a pranzo dai miei genitori perchè è più vicino al lavoro, quindi anche lui si priverebbe di vederla.... boooooooooooo....non ci capisco nulla!!!
THOMTHOM
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 152
Iscritto il: ven apr 23, 2010 1:02 pm

Messaggio da THOMTHOM » ven mag 07, 2010 11:35 am

sei nel giusto! la priorità è la tua bambina e la possibilità che lei ti veda e stia con te il più possibile!
i nonni? e che cavolo si sbattessero un po' di più per vedere i nipotini invece di pretendere e mettere il tutto sempre in gara con la controparte!
Rispondi