ma ho un bimbo prodigio o è normale?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

ma ho un bimbo prodigio o è normale?

Messaggio da CLAUDIA69 » gio mag 06, 2010 1:36 pm

a 15 mesi già sapeva incastrare i mattoncini lego avvitare e svitare una bottiglia;
a 16 sà già scendere dalla poltrona e dal lettone e l'altro giorno mi ha stupito del tutto ha preso un fazzoletto di carta ha fatto finta di soffiarsi il nasino poi è andato in cucina ha aperto lo sportello sotto il lavello è l'ha gettato :eeeeeeeeeee.
prima sono rimasta un attimo basita poi sono scoppiata a ridere con lui che mi guardava e rideva
ditemi che è normale vi prego altrimenti a 5 anni lo segno direttamente alla luise


alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » gio mag 06, 2010 1:42 pm

ahahah normale sta tranquilla ;)
i miei sembravano scappati dal circo togni, se è per questo...ahahaha
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio mag 06, 2010 1:43 pm

Più o meno le stesse cose le fa anche Arianna :)

Proprio poco fa mi ha lasciato a bocca aperta quando le ho detto così tanto per fare "Dai, vai a spegnere la luce", ed è andata a premere il pulsante della piantana col piede fino a quando non ha visto che si era spenta davvero.

Poi cerca di vestirsi con le mie cose, porta le scatole sotto ai mobili per arrampicarsi, indica e va a racimolare le cose quando ne sente parlare...
Maryana

Messaggio da Maryana » gio mag 06, 2010 1:43 pm

pure i miei facevano la stessa cosa, è bravissimo
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » gio mag 06, 2010 1:48 pm

meno male!!! certo che noi alla loro età eravamo delle vere mummie in confronto almeno io non mi sembra che facessi ste cose perchè mia madre si meraviglia sempre quando gliele racconto................. ma forse con gli anni che avanzano non si ricorda più hihihihihihihih :cisssss:
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio mag 06, 2010 1:56 pm

Le fa anche mia figlia che come ben si sa è una patata bollita ahahahahah!
A parte gli scherzi, sono molto ricettivi, nonostante non sembri (almeno a me!).
Anche la Kily spegne la luce e la accende.
Già da due mesi ha imparato a fare una cosa.
Quando vuole vedere i suoi cartoni (che sono su sky) si mette sul divano, accende la tv e poi mi passa il telecomando di sky.
Ussignur!
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » gio mag 06, 2010 2:01 pm

I bimbi sono fenomenali davvero, anche Mirko fa delle cose che mi lasciano così :occhiodibue:

E' da un pezzo che accende e spegne le luci, lo stereo e la tv
Butta la roba nel pattume
Svita le bottiglie
Fa le scale
Quando non arriva ad una cosa perchè troppo in alto, si aiuta con la sua seggiolina di plastica
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » gio mag 06, 2010 2:05 pm

caterina ha scritto:Le fa anche mia figlia che come ben si sa è una patata bollita ahahahahah!
A parte gli scherzi, sono molto ricettivi, nonostante non sembri (almeno a me!).
Anche la Kily spegne la luce e la accende.
Già da due mesi ha imparato a fare una cosa.
Quando vuole vedere i suoi cartoni (che sono su sky) si mette sul divano, accende la tv e poi mi passa il telecomando di sky.
Ussignur!
beh allora proprio bollita non è...................... dalla foto si direbbe tutt'altro una patatina al ketchup tutt'al più (quanto è bella)
Rispondi