sono molto preoccupata

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
nicol78
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 426
Iscritto il: ven ott 02, 2009 5:09 pm

Messaggio da nicol78 » gio mag 06, 2010 4:34 pm

THOMTHOM ha scritto:ma che cavolo ti possono far aspettare fino a sabato?
cmq non ti fasciare la testa a priori cerca di stare tranquilla
:nani:
sono d'accordo ma comunque speriamo tutto in bene, adesso aspettiamo sabato!


agata74

Messaggio da agata74 » gio mag 06, 2010 4:38 pm

Lupina ha scritto:Allora, ora ti racconto una cosa che non ho mai raccontato, perchè mi fece andare fuori di testa a tal punto da non riuscire a parlarne.

Alla seconda eco della mia prima gravidanza, la ginecologa del consultorio non era tanto contenta di come il feto si stava sviluppando, ma non mi ha spiegato esattamente il motivo.
Sembrava che non fosse cresciuto. A casa mi sono messa a confrontare le misure, e mi sono resa conto che si era rimpicciolito!
Ora, che non fosse cresciuto ci stava pure, purtroppo a volte succede, però la riduzione delle misure mi sembrava davvero troppo. Inoltre pareva pure che io avessi poco liquido amniotico, non ti sto a dire lo spavento.
Ho fatto una eco presso un ginecologo privato, quello che poi mi ha seguita per il resto della gravidanza, ed ho verificato che AVEVA SBAGLIATO A PRENDERE LE MISURE. Roba da denunciarla.
Ora il presunto feto rimpicciolito è all'asilo, sano e salvo, e rompe pure parecchio le scatole quando ci si mette.

Un abbraccio, e stai tranquilla.
Minchia che deficiente, Lupina!
Scusa la finesse, ma i medici cani mi fanno imbufalire.
Ti mando un abbraccio consolatorio anche se postumo.
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » gio mag 06, 2010 4:59 pm

Ma la tn l'hai fatta?
fairy82

Messaggio da fairy82 » gio mag 06, 2010 8:29 pm

stai serena cara................immagino la tua agitazione,nn so come resisti...........io sarei gia morta...................vedrai che tutto andrà bene facci sapere
Adua
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 11
Iscritto il: mar apr 27, 2010 2:29 pm

Messaggio da Adua » ven mag 07, 2010 7:44 am

Ricciulella ha scritto:ieri ho fatto il solito controllo mensile con tracciato (tutto bene) ed ecografia, ma durante quest'ultima ho visto il medico( non il ginecologo ma l'ecografista) non proprio tranquillo, e mi ha fatto molte domande..quanti anni avessi? se avevo fatto la tn ecc... poi parlando del piccolo mio marito dice: ESSI HA TUTTO AL POSTO GIUSTO!!! e il medico risponde: NO QUESTO NON POSSIAMO DIRLO.FORSE AL 50%.
mi ha turbato molto questa risposta....
al momento di salutarci il ginecologo mi dice di ritornare sabato x ripetere la morfologica, io preoccupata gli espongo i miei dubbi, paure e pensieri...
e lui mi risponde..tranquilla va tutto bene, noi lavoriamo cosi facciamo la morfologica anche a 30 settimane perche' si vedono altre parti del corpo formate.non ho mica detto ke il bambino sia malformato.
voi cosa ne dite? io sono preoccupatissima.

in piu' mi è ripresa l'ansia ( tempo fa soffrivo di depressione ansiosa) e non mi è per niente d'aiuto. :cry:
Salve... Sono il marito di Ricciulella.... Antonio
Volevo precisare alcune cose che lei ha omesso....
1. L'ecografista è stata la prima volta che l'ha visitata... Ergo... domande del tipo quanti anni anni hai, TB test, traslucenza ecc.. credo che siano nella norma.. almeno per sapere un pò la storia della paziente...
2. Confermo... ho proprio detto "ESSI HA TUTTO AL POSTO GIUSTO!!!"
Ma il dottore non ha detto proprio così... La risposta piu reale (non ricordo bene le parole) è stata che con l'ecografica si può essere sicuri al 50% di come stanno le cose.. Cioè.. statisticamente.. (almeno come ho capito io) una volta su due ci può essere un'errore a vedere qlc....
3. Il ginecologo che la sta seguendo è il capo reparto (non che dir sanitario) dell'ospedale.. Ergo.. ha deciso di effettuare una seconda morfologica su tutte le donne... Credo che sia un modo per diminuire la percentuale di errore di cui sopra..

E cmq... ricordo a mia moglie.... che a farle l'eco... fino ad ora.. sono stati 5 o 6 medici diversi...
Se ci fosse stata qualche complicazione... sicuramente sarebbe uscita fuori prima...
I medici sono tenuti a informare i propri pazienti..

Con questo... chiudo...

Milly Ti amo tanto :)
Adua
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 11
Iscritto il: mar apr 27, 2010 2:29 pm

Messaggio da Adua » ven mag 07, 2010 8:02 am

Ah... visto che ci troviamo... volevo precisare una cosa...
Il dottore che la segue è il capo reparto di cui parlavo prima...
Ma tutte le visite le sono state effettuate dallo staff completo... per il momento manca solo il neonatologo e il pediatra... che conosceremo tra qualche mese... :ola:

Le visite le fanno gli altri medici.. e poi i referti vanno tutti in mano al capo (il suo medico..)
Avatar utente
Ely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 777
Iscritto il: gio dic 14, 2006 12:13 pm
Contatta:

Messaggio da Ely » ven mag 07, 2010 9:14 am

Guarda, ti dico solo che nelle ecografie sbagliando di mezzo millimetro si altera tutto....
Pensa che io feci un'eco alla 32 settimana e il risultato era un bimbo del peso presunto di 3 chili. Rifaccio l'eco alla 37 e risultava un bimbo di 2 chili e 800 al massimo.
Non ti dico lo spavento, ho mobilitato il reparto dicendo che dovevano tirarmelo fuori subito... che se non lo alimentavo più dovevo sfamarlo in altro modo....
Il giorno dopo ho rifatto un'altra eco e il peso presunto era salito a 3 chili e 900!!!!!!
Mio figlio è nato dopo 3 gg e pesava 3780 grammi!!!!
Rispondi