partorire in un'altra città

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

partorire in un'altra città

Messaggio da Alessia M. » lun mag 03, 2010 2:51 pm

premesso che non sono incinta e per ora non cerco, mi sto lo stesso documentando perché vorrei che il prossimo parto fosse migliore... più umano e meno medicalizzato e soprattutto che Gianluca potesse assistere anche in caso di cesareo.

Detto ciò, ho trovato un buon ospedale (tra l'altro specializzato in casi si patologie materne come la talassemia) a Catania e mi chiedevo se fosse pensabile ed attuabile l'idea di partorire lì.

Potrei farmi seguire qui dalla mia gine e lì per i controlli di routine ed il parto...

ok! ditemi che sono folle!! :cisssss:


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun mag 03, 2010 3:02 pm

In quanto tempo ci arriveresti?

Io credo non ci siano problemi per quanto riguarda il partorire dove vuoi, anch'io ho partorito fuori dalla mia usl di competenza, anche se alla stessa stessa distanza di un altro ospedale.
Glorina

Messaggio da Glorina » lun mag 03, 2010 3:05 pm

Ti dico che fai benissimo: io ho partorito in un'altra città ad un'ora e mezzo di macchina dalla mia e mi sono fatta seguire dalla mia gine che non aveva niente a che fare con quell'ospedale. Per il prossimo, quando e se sarà, vorrei fare la stessa cosa.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun mag 03, 2010 3:09 pm

MatifraSo ha scritto:In quanto tempo ci arriveresti?

Io credo non ci siano problemi per quanto riguarda il partorire dove vuoi, anch'io ho partorito fuori dalla mia usl di competenza, anche se alla stessa stessa distanza di un altro ospedale.
diciamo che, a meno di movimenti prima (ed in quel caso partorirei qui), dovrei comunque trasferirmi a catania almeno 15gg prima della dpp e aspettare che accada (sempre che mi facciano tentare un parto naturale)...

certo sembra pura follia, potrei fare qui in ospedale e via, sarebbe quasi sicuramente un cesareo e senza Gianluca, ma non dovrei spostarmi, però io vorrei tanto poter tentare un naturale o comunque che il papà potesse assistere!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun mag 03, 2010 3:12 pm

Ma perchè da te hanno già previsto il cesareo?

Comunque se già hai intenzione di trasferirti a Catania 15 giorni prima non dovresti correre rischi di farlo prima.

Certo che prima di pensare a queste cose, ch ene diresti di rimanere almeno incinta?? Hahahhahaha!!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun mag 03, 2010 3:20 pm

MatifraSo ha scritto:Ma perchè da te hanno già previsto il cesareo?

Comunque se già hai intenzione di trasferirti a Catania 15 giorni prima non dovresti correre rischi di farlo prima.

Certo che prima di pensare a queste cose, ch ene diresti di rimanere almeno incinta?? Hahahhahaha!!
A parte che almeno fino al 13 luglio i cantieri sono chiusi a doppia mandata (ho fatto il vaccino), ma vorrei sapere già cosa fare una volta incinta...

Qui difficilmente (cioè mai!) fanno provare un parto naturale dopo un cesareo, in più io ho le piastrine basse e qui nessuno ti fa la trasfusione piastrinica per poi farti provare il naturale. Conosco un ginecologo che fa tentare il naturale, ma lavora in una clinica privata e sinceramente non sono così pazza da rischiare un'emorragia in una struttura non attrezzata... insomma è una situazione un po' complessa, poi ho letto di questo ospedale, il n.1 in sicilia per il parto, attrezzatissimo per le emergenze e per i parti prematuri...

è solo un'idea che mi frulla in testa, chissà quante cose cambieranno di qua a quando arriverà il secondo, volevo solo capire se sono davvero folle :cisssss:
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun mag 03, 2010 3:25 pm

No, folle no.

Effettivamente con le piastrine incasinate è bene che ti informi per bene!
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » lun mag 03, 2010 3:27 pm

ecco la mia testimonianza.
vivo in provincia di reggio calabria,in gravidanza mi ha seguito la mia gine che esercita in sicilia,messina.
io son sempre andata li per i controlli e tuttie le visite.
avevamo pure calcolato tempi di arrivo e partenze dei traghetti...perchè avrei dovuto sistemarmi in un alberghetto nelle vicinanza dell' H.
la mia paura era di non arrivare in tempo...perchè io ci tenevo che lei fosse presente al parto,è mia cugina e amica di famiglia.
andai per l'ultimo monitoraggio e mi dissero di tornare a casa che ancora c'era tempo,peccato che quella sera mentre ero a casina mia in calabria mi son venuti i dolori e ho partorito qui in un ospedale schifoso e con medici odiosi.
Rispondi