paura di svezzare...sfogo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Messaggio da Milena » lun mag 03, 2010 4:20 pm

puoi crearti il tuo menù settimanale.
io lo facevo per alternare il più possibile tutti gli alimenti e anche perchè, come te, ho bisogno di avere qualcosa di concreto al quale affidarmi.


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun mag 03, 2010 4:25 pm

La tabella la puoi fare e se son bimbi che mangiano volentieri è ottima per organizzarsi, il problema sorge quando non mangiano una cippalippa ah ah ah, che allora preparare ste pappe d tot ml, tot grammi, tot cucchiai ecc, e poi ti rimane tutto lì, si che ti prende l'ansia allora!
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » lun mag 03, 2010 4:26 pm

Sheireh ha scritto: Io comunque la tabellina per i primi tempi me l'ero fatta ^^
Anch'io!
Smilla

Messaggio da Smilla » lun mag 03, 2010 4:38 pm

mammma ha scritto:Allora, la prima regola per avere un ottimo svezzamento è di non preoccuparsi dello svezzamento!!
Può sembrare una stupidata, ma loro sentono tantissimo la nostra preoccupazione.
Se poi all'inizio non mangiano, impareranno a farlo, senza forzature.
Nessun bambino si è mai lasciato morire di fame, e io non ho mai incontrato nessun adulto che si cibi ancora di solo latte!!!
Ci sono bambini, poi, che passano direttamente dal latte a un mangiare da adulti, schifando totalmente le pappe.
State serene e ascoltate loro.
Cominciate con poche quantità così da non doverne gettare troppo nel caso che avanzi, ma soprattutto prendete il momento del pasto con tranquillità e gioia.
Edoardo a rapporto! Ecco lui le pappe le ha saltate a piè pari, non c'è mai stato verso di andare oltreil 5° cucchiaino di pappa, mentre ora arriviamo ai tortelloni di zucca della bisnonna (e lo fermo io a 5)!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mag 03, 2010 5:30 pm

Compra "io mi svezzo da solo"

Così ti rassereni definitivamente :clap:

Le tabelle sono un di più per noi.
Se il bimbo è pronto e si parte con assaggi e non con pasti interi il cosa è secondario (e può sceglierlo luo)
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » lun mag 03, 2010 5:36 pm

lenina,perchè il mio cucciolino mi cerca sempre meno?
non so come dargli il mio latte...ufff
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » lun mag 03, 2010 6:15 pm

Shireh, Pietro ha cinque mesi ed una settimana..lo so, la mia ansia parte un po' in anticipo!
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » lun mag 03, 2010 6:49 pm

perelisa io e te siamo destinate ad affrontare le varie ansie insieme...forse semplicemente perchè i nostri bimbi hanno la stessa età :marika:
anch'io ho letto il mio bambino non mi mangia..e ora alterno un pò di ansia, al disinteresse, alla curiosità
Sicuramente il fatto di passare da essere l'unica fonte di alimentazione del mio piccolo al essere un tramite un pò mi mette in crisi.
Inoltre penso che ora sono l'unica deputata alla sua alimentazione mentre dopo sarò più..sostituibile...
e ancora...oggi so che col mio latte lui ha un alimento perfetto, sempre. dopo?
Sai, allattando siamo fortunate perchè potremo iniziare a integrare con alimenti complementari senza preoccuparci troppo di proteine, vitamine etc..che sono contenute comunque nel nostro latte
Rispondi