prima pappa.... troppo acquosa??

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

prima pappa.... troppo acquosa??

Messaggio da laNay » lun mag 03, 2010 2:22 pm

Ieri ho fatto la pappa per la prima volta per la rospetta, ha gradito il gusto eh! molto contenta lei! questi giorni le ho pure dato qualche biscottino (tipo plasmon) per farla imparare e li piace da impazzire!!!!!!!

cmq il mio dubbio è: NON DOVEVA ESSERE PIù CREMOSA STA PAPPA? :mumble:

ho fatto il brodo vegetale (come mi ha scritto la pediatra con carota, zucchine e patata) quindi 150 gr brodo + 3 cucchiaini crema di riso + 1 cucchiaino parmigiano + 1 d'olio.
solo che non era crema come io avrei immaginato ma ACQUA!! :mumble:

va bene?? e cosi che deve essere??? :cry:

cmq non l'ha mangiata tutta, perche il piato ad un certo punto e finito sulle mie gambe!!!!!!!!!!! :soforte: :mrgreen:


Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » lun mag 03, 2010 2:36 pm

il primo giorno io ho fatto 200 gr brodo,2 cucchiai di crema di riso+ 1 cucchiaio di olio e uno di parmigiano.
beh era troppo denso...e il cucciolo me l'ha schifata.
dal giorno dopo ho messo invece la pastina tipo sabbiolina,due cucchiai,e lui....beh...la mangia da una settimana con estremo piacere mio e suo.
...meraviglia delle meraviglie apre la boccaaaaaaaaaaaaa!!!!
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » lun mag 03, 2010 2:48 pm

ma per la crema di riso hai usato "cucchiaio o cucchiaino"????? :mumble:
forse e qui che ho sbagliato?... io ho usato quello piccolo :cooking:
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » lun mag 03, 2010 2:50 pm

vanegaia ha scritto:ma per la crema di riso hai usato "cucchiaio o cucchiaino"????? :mumble:
forse e qui che ho sbagliato?... io ho usato quello piccolo :cooking:
Decisamente allora!!!!
I cucchiai sono cucchiai da tavola, non da caffè!!
Sfido che è diventata acqua!
Sono circa 2-3 cucchiai per 150-180 di brodo, poi varia da bambino a bambino. I miei l'hanno sempre gradita molto densa, quasi granulosa. altri la preferiscono un po' più morbida. Imparerai da lei!
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » lun mag 03, 2010 2:52 pm

ah, se posso dirti una cosa, evita i biscotti, che oltre a non fare bene, li abituano a dei sapori scorretti
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » lun mag 03, 2010 2:54 pm

mammma ha scritto:Decisamente allora!!!!
I cucchiai sono cucchiai da tavola, non da caffè!!
Sfido che è diventata acqua!
Sono circa 2-3 cucchiai per 150-180 di brodo, poi varia da bambino a bambino. I miei l'hanno sempre gradita molto densa, quasi granulosa. altri la preferiscono un po' più morbida. Imparerai da lei!


:ahahaha: :ahahaha: imparerò da voi!!!!!!!!!!! :ahahaha: :ok:
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » lun mag 03, 2010 2:56 pm

mammma ha scritto:ah, se posso dirti una cosa, evita i biscotti, che oltre a non fare bene, li abituano a dei sapori scorretti
anche una mia amica mi ha detto questo, io l'ho trovavo sfizioso per far si che lei impare un po a mandar giù le cose, le avevo dato il pane ma mio marito è andato in panico totale quindi ho comprato biscotti.....

invece questa amica mi ha detto di prendere dei grissini di riso della scotti... secondo te??
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » lun mag 03, 2010 3:04 pm

mammma ha scritto:ah, se posso dirti una cosa, evita i biscotti, che oltre a non fare bene, li abituano a dei sapori scorretti
onestamente Sara ha sempre sgranocchiato il suo biscottino ( ma anche pane) e non ho avuto alcun problema nello svezzamento con i gusti....perchè dici questo?
Rispondi