anticoncezionali

Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » lun mag 03, 2010 3:11 pm

Podzina ha scritto:io ho usato la cerazzette...ovvero la minipillola.
Mi sono trovato abbastanza bene, a parte qualche "perdita"e il ciclo un po casuale...
hai cominciato ad usarla prima che ti tornasse il ciclo?


Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Messaggio da Babina » lun mag 03, 2010 3:14 pm

choco ha scritto:Io con la spirale ho avuto problemi. L'ho rigettata a 5 mesi esatti dall'inserimento. Per due volte.
Anchìio l'ho rigettata dopo qualche mese; mi sa che la cosa più sicura è ancora la pillola......
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » lun mag 03, 2010 3:30 pm

Saosina_grafica ha scritto:Ho scoperto da poco che una mia amica usa il cerotto. Sono sempre ormoni ma dice che è molto più leggero della pillola... però non sò quanto sia sicuro....
lo uso anche io sicuro è sicuro il dosaggio è leggermente più basso ma sempre pallosissimi ormoni sono e alla lunga danno fastidio!!!
Avatar utente
Podzina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: sab nov 07, 2009 10:21 pm

Messaggio da Podzina » lun mag 03, 2010 3:36 pm

si'...l'ho usata prima senza problemi....!
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun mag 03, 2010 4:03 pm

Alessia M. ha scritto:rispondo e poi continuo a leggere.

la differenza sta nel fatto che, con il cerotto, gli ormoni non passano per il fegato e dovrebbe quindi fare meno male; in realtà a me ha provocato una forte emicrania (problema che la pillola in 10 anni non mi ha dato). Secondo il medico del centro delle cefalee questo è stato possibile poiché attraverso l'assorbimento cutaneo degli ormoni io assorbivo troppo...
la mia ginecologa dice il contrario :mumble:
choco

Messaggio da choco » lun mag 03, 2010 9:56 pm

Il metodo più sicuro in assoluto è il nonsitromba peccato che abbia innumerevoli effetti collaterali soprattutto sull'umore dei compagni... non si può fare... no no.
lalla77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 604
Iscritto il: mar feb 09, 2010 9:14 pm

Messaggio da lalla77 » mar mag 04, 2010 10:27 am

Sheireh ha scritto:Non c'entra il peso, c'entrano le analisi (soprattutto quelle della trombina).
Il peso è un problema di "effetto", cioè può aumentare la ritenzione idrica e quindi il peso. Se hai già problemi di questo tipo, è da valutare l'uso con il medico. Se invece hai problemi di trombosi, la pillola è da escludere.
scusa passo solo ora. grazie per la risposta a me non aveva spiegato nulla di tutto questo ma solo detto di perdere ancora quei 4/5 Kg che mi avrebbero permesso di assumere la pillola infatti non mi prescrisse nessun esame.
Valentina71

Messaggio da Valentina71 » mar mag 04, 2010 2:38 pm

Io prendo yasminelle da quando ho smesso di allattare (la piccola era nata da tre mesi) ma avevo avuto già due cicli mestruali. Per ora problemi non me ne dà, ma la gine ha detto che la pillola massimo fino ai 45 anni, poi bisognerà pensare alla spirale vista l'inaspettata fertilità del mio vecchio marito!!! :ahahaha:
Rispondi