anticoncezionali

Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun mag 03, 2010 9:19 am

barbarab ha scritto:ma scusa se ti hanno vietato un altro figlio, perchè non ti hanno chiuso le tube???? a mia mamma dopo mia sorella lo ha fatto perchè anche a lei dopo due cesarei le avevano proibito di fare un altro figlio.
me l'hanno vietato quando hanno aperto e hanno trovato molte aderenze.
ma non avevo firmato il consenso per chiuderle.

e comunque alla mia vicina di letto,a cui le hanno chiuse,la dottoessa ha detto davanti a me che la chiusura non è mai sicura al 100% e che lei doveva esserne consapevole.


kida

Messaggio da kida » lun mag 03, 2010 10:01 am

io conosco alcune persone che si sono fatte chiudere e non sono mai rimaste incinta, quello che non erano sicure non lo sapevo
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun mag 03, 2010 10:03 am

barbarab ha scritto:io conosco alcune persone che si sono fatte chiudere e non sono mai rimaste incinta, quello che non erano sicure non lo sapevo
nel senso che non te lo garantiscono al 100%. a una mia conoscente si sono,come dire,"riaperte".non so se dipenda da chi fa l'intervento,so che il medico informa di questa possibilità e ti fa firmare.
kida

Messaggio da kida » lun mag 03, 2010 10:08 am

cavoli e io che pensavo di farmele chiudere quando arrivavo ai 37 anni, allora ci penso bene, continuerò con la pillola!!!!
losbanos

Messaggio da losbanos » lun mag 03, 2010 11:04 am

choco ha scritto: Io con il Nuvaring ad esempio ho avuto fortissimi mal di testa e in un ciclo ho preso 4 kg.
:occhiodibue:
con 4 kg in un mese, penso che mia figlia l'avrebbe usato come fresbee!

Hai ragione, ognuno deve trovare il suo metodo, io con la pillola mi trovavo bene, per esempio
losbanos

Messaggio da losbanos » lun mag 03, 2010 11:06 am

val3nt1na ha scritto:nel senso che non te lo garantiscono al 100%.
dipende se legano le tube o le recidono
lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » lun mag 03, 2010 12:54 pm

posso fare una domanda stupida? :red:
ma a livello fisico e ormonale la chiusura delle tube che controindicazioni da?
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » lun mag 03, 2010 1:03 pm

barbarab ha scritto:io conosco alcune persone che si sono fatte chiudere e non sono mai rimaste incinta, quello che non erano sicure non lo sapevo
Mia madre a suo tempo lo fece e non ebbe mai "inconvenienti" di alcun tipo, credo che la liberatoria che ti fanno firmare sia "da prassi" non ho mai sentito di gravidenze successive alla legatura delle tube nè sono riuscita a trovare elementi medici sul punto.
Anch'io stavo pensando, dopo il secondo (quando arriverà) di intervenire in questo senso....sono stufa di assumere ormoni
Rispondi