merenda

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
mammacarlotta80

Messaggio da mammacarlotta80 » mar mag 04, 2010 8:44 pm

Ciao mamme,
ho una bimba bellissima di 3 e mezzo che si chiama Ginevra. Da poco ha preso la brutta abitudine di bere solo Coca Cola,(vuole berla a merenda, durante i pasti) oltre all’acqua naturale. Io non sono d’accordo perché è bibita gassata, non adatta a bimbi così piccoli.
Voi sapete consigliarmi quale bibita/bevanda farle bere? Che cose bevono i vostri figli?
Aspetto un vostro consiglio…
Ciao a tutte
Carlotta e Ginevra


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar mag 04, 2010 8:56 pm

mammacarlotta80 ha scritto:Ciao mamme,
ho una bimba bellissima di 3 e mezzo che si chiama Ginevra. Da poco ha preso la brutta abitudine di bere solo Coca Cola,(vuole berla a merenda, durante i pasti) oltre all’acqua naturale. Io non sono d’accordo perché è bibita gassata, non adatta a bimbi così piccoli.
Voi sapete consigliarmi quale bibita/bevanda farle bere? Che cose bevono i vostri figli?
Aspetto un vostro consiglio…
Ciao a tutte
Carlotta e Ginevra
La prima cosa da fare è eliminare da casa le cose che non vuoi che beva.

Qualche succo di frutta lo prende?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mag 04, 2010 9:11 pm

mammacarlotta80 ha scritto:Ciao mamme,
ho una bimba bellissima di 3 e mezzo che si chiama Ginevra. Da poco ha preso la brutta abitudine di bere solo Coca Cola,(vuole berla a merenda, durante i pasti) oltre all’acqua naturale. Io non sono d’accordo perché è bibita gassata, non adatta a bimbi così piccoli.
Voi sapete consigliarmi quale bibita/bevanda farle bere? Che cose bevono i vostri figli?
Aspetto un vostro consiglio…
Ciao a tutte
Carlotta e Ginevra
Io sarei per nessuna bibita se non per le occasioni.
Se in casa non c'è non può berla (a meno che faccia già la spesa da sola :cisssss: )

Succhi 100% vanno bene ma sono un alimento non una bevanda.
mammacarlotta80

Messaggio da mammacarlotta80 » mar mag 04, 2010 9:13 pm

Prima fino a qualche mese fà beveva i succhi plasmom, ora però non li vuole più bere!!!ho provato ora con varie marche, ma ne beve un sorso, e poi lo lascia....ho provato a non comprare la coca-cola, ma purtroppo lei piange, e dopo un pò sono costretta!!!compro quella senza caffeina, ma comunque non sono d'accordo, anche all'asilo, non beve il succo, piuttosto non beve!!!mi hanno parlato altre mamme, di alcuni baby drink a frutta ma ancora non li ho comprati un pò per paura, in pò perche in due negozi dove ho provato, non c'erano!
grazie
:bacio:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mag 04, 2010 9:15 pm

mammacarlotta80 ha scritto:Prima fino a qualche mese fà beveva i succhi plasmom, ora però non li vuole più bere!!!ho provato ora con varie marche, ma ne beve un sorso, e poi lo lascia....ho provato a non comprare la coca-cola, ma purtroppo lei piange, e dopo un pò sono costretta!!!compro quella senza caffeina, ma comunque non sono d'accordo, anche all'asilo, non beve il succo, piuttosto non beve!!!mi hanno parlato altre mamme, di alcuni baby drink a frutta ma ancora non li ho comprati un pò per paura, in pò perche in due negozi dove ho provato, non c'erano!
grazie
:bacio:
Dalle l'acqua.
La cocacola dopo 2-3 giorni la dimentica.
mammacarlotta80

Messaggio da mammacarlotta80 » mar mag 04, 2010 9:25 pm

non credo la dimentichi cosi facilmente....anche perchè sono due giorni che non l'ho comprata, e ginevra mi sta facendo solo capricci, piange, e chiede sempre la coca-cola!!oggi non ha bevuto nemmeno un pò di succo;non so davvero cosa fare, ecco perchè pensavo di trovare un prodotto che fosse piacevole al gusto,ma che contenesse poco teina e non fosse gassato...
comunque grazie
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mar mag 04, 2010 9:30 pm

L'acqua è la miglior cosa.
Non mi porrei troppi problemi, prima o poi la coca cola la dimentica e i capricci in questo caso sarebbe bene ignorarli. Per altre bevande anche qui non mi porrei il problema non servono a nulla se non a riempirli di zuccheri.
mammacarlotta80

Messaggio da mammacarlotta80 » mar mag 04, 2010 9:59 pm

hai ragione, solo la mia paura è che con l'arrivo dell'estate, bevendo poco, possa non stare bene.........ecco perchè mi stavo preoccupando, ho sicuro un obiettivo quello di elimanare la cocacola, ma volevo trovare,una bevanda da farle bere, quando non vuole l'acqua!!!
grazie
:bacio:
Rispondi