Help tinteggiatura/ Fine lavori

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » gio apr 29, 2010 9:37 am

Daria4ever ha scritto:mio cognato imbianchino, giallo con verde acido ummmm, bella idea capperi, ma riuscira'?
In pratica si dà una mano di giallo e poi sopra si spatola il verde in modo che la spatolatura non lasci intravedere il bianco (che lo rende spento) ma il giallo che invece risulta luminoso


Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » gio apr 29, 2010 9:42 am

Daria4ever ha scritto:diciamo una via di mezzo, c'e' la scrivania con il computer, l'armadio con i vestiti dei bambini e il calcetto in mezzo
ok...no perchè se la usavi solo come ripostiglio potevi farla pure bianca risparmiavi tempo e soldi
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio apr 29, 2010 9:42 am

Bru ha scritto:In pratica si dà una mano di giallo e poi sopra si spatola il verde in modo che la spatolatura non lasci intravedere il bianco (che lo rende spento) ma il giallo che invece risulta luminoso
lo proporro a mio cognato allora
grazie Bru !
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio apr 29, 2010 9:43 am

elenaniccolo ha scritto:ok...no perchè se la usavi solo come ripostiglio potevi farla pure bianca risparmiavi tempo e soldi
ci avevo pensato ma e' troppo sporchevole, tra l'altro li ho anche la cassetta del gatto
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » gio apr 29, 2010 9:45 am

Daria4ever ha scritto:lo proporro a mio cognato allora
grazie Bru !
E di che :bacio:
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » gio apr 29, 2010 9:46 am

Daria4ever ha scritto:ci avevo pensato ma e' troppo sporchevole, tra l'altro li ho anche la cassetta del gatto
Lavabile lavabile lavabile, davvero io c'ho fatto tutta casa ed è fantastica...qualsiasi colore sceglierai
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » gio apr 29, 2010 9:50 am

Bru ha scritto:Lavabile lavabile lavabile, davvero io c'ho fatto tutta casa ed è fantastica...qualsiasi colore sceglierai
la prossima volta il muro lungo le scale lo faccio pure io lavabile...abbbiamo imbiancata a settembre e ci sono già migliaia di ditatine piccole piccole nere..di chi saranno?
forse di un bambino che quando sale e scende si appoggia al muro? :mumble:
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » gio apr 29, 2010 9:53 am

elenaniccolo ha scritto:la prossima volta il muro lungo le scale lo faccio pure io lavabile...abbbiamo imbiancata a settembre e ci sono già migliaia di ditatine piccole piccole nere..di chi saranno?
forse di un bambino che quando sale e scende si appoggia al muro? :mumble:
Guarda io all'inizio avevo casa tutta pitturata a tempera classica (all'inizio si andò a risparmio) ora è tutta colorata e se si sporca il muro, basta una spugnetta umida e torna nuovo.
Sembra proprio un'altra casa...
Rispondi