Help tinteggiatura/ Fine lavori

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Rispondi
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Help tinteggiatura/ Fine lavori

Messaggio da Daria » gio apr 29, 2010 8:33 am

A giorni devo ripitturare casa (finalmente !!!), allora entrati dalla porta principale ci si trova in una stanza quadrata che funge da atrio, di fronte due porte: una va in cucina e una in una stanzina ripostiglio, ora e' tutto bianco, la cucina vorrei farla verde acido e mi chiedevo l'ingresso e l'altra stanzina di che colore potrei farli, lascio bianco?


Gwen

Messaggio da Gwen » gio apr 29, 2010 8:37 am

non ci sono finestre?
se non c'è luce penso che sia comunque da mantenere un colore chiaro, max beige.
Se no, se hai la casa moderna potresti azzardare con una sola parete di un colore acceso e il resto pareti bianche.
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » gio apr 29, 2010 8:40 am

Gwen ha scritto:non ci sono finestre?
se non c'è luce penso che sia comunque da mantenere un colore chiaro, max beige.
Se no, se hai la casa moderna potresti azzardare con una sola parete di un colore acceso e il resto pareti bianche.
Quoto questo
il mio ingresso l'ho dipinto con due pareti gialle spugnate ed il resto bianco ed è molto luminoso
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio apr 29, 2010 8:44 am

Gwen ha scritto:non ci sono finestre?
se non c'è luce penso che sia comunque da mantenere un colore chiaro, max beige.
Se no, se hai la casa moderna potresti azzardare con una sola parete di un colore acceso e il resto pareti bianche.
l'ingresso e' comunque luminoso perche' ha 4 porte che danno su stanze con finestre, per evidenziare il verde della cucina effettivamente forse il bianco e' il meglio, ma l'altra stanzina, quella attigua alla cucina che si vede assieme ad essa entrando dalla porta???
Gwen

Messaggio da Gwen » gio apr 29, 2010 8:45 am

Daria4ever ha scritto:l'ingresso e' comunque luminoso perche' ha 4 porte che danno su stanze con finestre, per evidenziare il verde della cucina effettivamente forse il bianco e' il meglio, ma l'altra stanzina, quella attigua alla cucina che si vede assieme ad essa entrando dalla porta???
ma l'altra stanzina ha una porta no?
si vede come è tinteggiata dall'atrio?
(scusa ma non ci ho capito molto)

è un ripostiglio senza finestre?
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio apr 29, 2010 8:52 am

Gwen ha scritto:ma l'altra stanzina ha una porta no?
si vede come è tinteggiata dall'atrio?
(scusa ma non ci ho capito molto)

è un ripostiglio senza finestre?
Si entra dalla porta principale e davanti ti trovi due ingressi che vedi subito, uno porta in cucina e uno in stanzina, per cui l'occhio cade su entrambi i locali per questo devono avere colori che ci azzecchino

qui ho messo foto della cucina:

http://forum.noimamme.it/showthread.php ... erde+acido

e gia' che ci siamo accetterei consigli ancora sulla sala e le sue pareti visto che alla fine non ho ancora deciso come pitturarle e a giorni devo dare risposta :ok:
Gwen

Messaggio da Gwen » gio apr 29, 2010 8:58 am

mi pare che tu abbia l'arredamento classico, che ne dici di mantenerti sul giallino?Parlo per l'ingresso, anche una bella parete di un bel giallo vivo, e le altre bianche, insomma io non mi muoverei con questo arredamento dal beige-giallo, ma forse non ho presente le dimensioni, per i colori più accesi di solito ci vorrebbe un grosso spazio.....
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » gio apr 29, 2010 9:02 am

Allora potresti fare l'ingresso bianco e la stanzina gialla o viceversa ..altri colori sinceramente che stiano bene con il verde acido non mi vengono in mente
Rispondi