Cordone attorno al collo ed ecografia

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
mamma valeria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 122
Iscritto il: mar feb 02, 2010 4:10 pm

Messaggio da mamma valeria » mer apr 28, 2010 4:01 pm

io ho fatto domande alla mia gine su questo fatto del cordone, e lei mi ha detto che dall'ecografia si può vedere che c'è intorno al collo, ma non di preciso i giri, com'è messo...e quindi i doc evitano di dirlo alle mamme perché non è un reale problema (è piuttosto frequente, il bimbo si "streccia" spesso da solo, il cordone è molto lungo...). se lo è, si accorgono dal fatto che durante la discesa il battito cala e c'è sofferenza fetale, e allora intervengono (come? boh!). almeno così io ho capito.


Sara77

Messaggio da Sara77 » mer apr 28, 2010 5:16 pm

Ottavio aveva 3 giri e acque tinte in cui è stato non so quante ore.
Non ha pianto subito quando è nato e per me quegli interminabili secondi e quelle condizioni mi hanno fatto diventare matta perchè temevo dei danni.
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » mer apr 28, 2010 7:27 pm

mio figlio è nato con 7 giri di cordone, ed alla nascita è risultato cianotico, per cui lo hanno tenuto molte ore sotto la lampada, mi avevano fatto prendere delle pasticche (per favorire la dilatazione) dopo aver rotto le acque manualmente, non le ho prese tutte e quando sono tornata a casa me le sono ritrovata nel beauty ed ho letto il foglietto accluso, dove diceva che potevano procurare proprio i movimenti del feto e fargli avvolgere il cordone al collo.
però sono passati molti anni, ora sicuramente si usano metodi diversi.
maaga

Messaggio da maaga » mer apr 28, 2010 10:02 pm

i miei sono nati tutti con giri di cordone ombellicale intorno al collo, Aurora aveva anche una manina sulla testa e in nessuna ecografia mi è stato detto.
Rispondi