Ma gli orecchini?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » mar apr 27, 2010 7:52 pm

Lisa me li ha chiesti la scorsa estate ed era proprio convinta!
pensa che, fifona com'è, non ha fiatato mentre la "traforavano".
Pero' non è stata fortunata: dopo due mesetti ha cominciato ad accusare fastidio ed è stato complicato trovare l'orecchino giusto.
(lei voleva quelli a vite da signorina, ma una monachina con l'orsetto è stata l'unica soluzione).
Ancora oggi, quando cambia gli orecchini....magari perche' ha voglia di essere particolarmente carina per una festa, la sera la vedo arrossata.
Insomma.....mi sono pentita un po'....lei no.


Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » mar apr 27, 2010 7:56 pm

Oddio...a leggervi mi sento un po' cosi'.
Perche' non stanno bene le bimbe delle elementari con i monili?
Ma monili in che senso?
neanche un fermaglio piu' vistoso o un cappello con la pupazza del cuore disegnata?
Io l'unica cosa che non le "permetto" sono le minigonne a fildicocca... eppure le ho viste anche addosso a bimbe di mesi.
Per il resto....mi ha chiesto il "reggiseno" e siamo andate insieme a scegliere una bella brassier, dite che son troppo fracica?
Jana

Messaggio da Jana » mar apr 27, 2010 8:11 pm

Superaffaella ha scritto:Oddio...a leggervi mi sento un po' cosi'.
Perche' non stanno bene le bimbe delle elementari con i monili?
Ma monili in che senso?
neanche un fermaglio piu' vistoso o un cappello con la pupazza del cuore disegnata?
Io l'unica cosa che non le "permetto" sono le minigonne a fildicocca... eppure le ho viste anche addosso a bimbe di mesi.
Per il resto....mi ha chiesto il "reggiseno" e siamo andate insieme a scegliere una bella brassier, dite che son troppo fracica?
una che dice che i bimbi maschi con gli orecchini paiono dei maranza...tu che invece hai paura di sembrare fracica...ma che cosa vuol dire, sembrare dei gaurri? :cisssss:
la mia invece il reggiseno non lo vuole manco morta...anzi lei non vorrebbe manco le tette... :mumble:
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mar apr 27, 2010 8:12 pm

Raffa per monili intendo collane preziose vistose ( non la classica collanina sottile), braccialetti, anelli, orecchini.
Se si tratta di un braccialettino di hello kitty ogni tanto mi sta anche bene, tuti i giorni col pataccone d'oro a me personalmente non piace e non vorrei che mia figlia (che al momento non ho :cisssss: ) lo indossasse.
Quel genere di monili li trovo scomodi per giocare, preziosi per essere persi e fuori luogo a scuola e considerata l'età.
Ogni tanto uno strappo alla regola può starci eh.
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » mar apr 27, 2010 8:55 pm

Be', a 'sto punto vi devo confessare una cosa.....
Mia figlia adora la bijotteria e si fa regalare delle cose obbrobriose.
Altro che Hello Kitty! Presente quegli anelloni del mercato, tutti tempestati di pietre preziose? Idem per bracciali e collane.
Per gli orecchini ci ha pensato l'allergia a tutto cio' che non sia oro giallo, ma per il resto.....
Io non ce la faccio a dirle che è orribile, perche' vedo che lei è proprio soddisfatta...
mi limito a consigliare di badare almeno ai colori che indossa e al tipo di abbigliamento (ora sa che con la tuta ci vuole una collanina piccina-piccina e non il finto smeraldone).
Tanto...poi....non essendo tutta 'sta roba fatta per le bambine, dopo 10 minuti, finisce tutto nella mia borsa perche'è troppo fastidioso.
So che comincia ad avere 6 anni e non piu' 2,
ma cosi' come a 3 anni voleva uscire con la corona di plastica in testa e ora se ne vergogna,
sono certa che, fra qualche mese, capira' che anche tutti i suoi "zaffiri", "smeraldi" e "rubini" sono solo un travestimento.

Che poi....una che non sopporta i collant e ritiene che i jeans tengano caldo anche in inverno....è destinata a passare la vita in tutta: ci sara' poco da rubinare e zaffirare!
Rispondi