analisi "strane"

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

analisi "strane"

Messaggio da Minou » mar apr 27, 2010 11:25 am

la scorsa settimana mi sono finalmente decisa ad andare dal medico per farmi prescrivere un pò di analisi visto che mi sento sempre uno straccio.

ieri ho ritirato i risulatati e stamattina gliele ho portate.

l'ho visto un pò perplesso perchè mi ha detto che nell'esame delle urine risulta acetone e glucosio, però quelle del sangue sono buone compresa la glicemia e la cosa gli è sembrata strana.

mi ha detto di ripetere gli esami delle urine per escludere un eventuale errore (che però farò tra qualche giono perchè mi è arrivato il ciclo a fiume e in più devo partire).

ora, mentre tornavo a casa stavo pensando che la sera prima di fare le analisi mi sono mangiata una marea di barrette kinder, centra qualcosa secondo voi con questi risultati?? dovrei chiamare il medico per dirglielo??


Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » mar apr 27, 2010 11:29 am

Minù, non voglio metterti agitazione e magari non vuol dire nulla, ma hai casi di diabete in famiglia?
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mar apr 27, 2010 11:32 am

Scrj ha scritto:Minù, non voglio metterti agitazione e magari non vuol dire nulla, ma hai casi di diabete in famiglia?
no, i miei genitori non ne soffrono... forse mia nonna lo aveva se non ricordo male...
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mer apr 28, 2010 5:49 pm

quanti + c'erano nella glicosuria (glucosio nelle urine?)

comunque le analisi vanno assolutamente ripetute e comunque sì può essere stato l'eccesso di zuccheri la sera precedente (si è superata la capacità di riassorbimento tubolare a livello del rene, in pratica se il glucosio sale troppo nel sangue- e può essere un evento sporadico- quando filtra attraverso il glomerulo renale viene normalmente riassorbito a livello del tubolo, ma se ne è filtrato troppo non può essere riassorbito tutto, quindi una parte ce la ritroviamo nelle urine).

quindi può essere un evento del tutto sporadico, se invece dovesse ricomparire anche nelle prossime analisi vanno fatti ulteriori accertamenti, anche e soprattutto a livello renale visto che il dosaggio plasmatico del glucosio è nella norma
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mer apr 28, 2010 7:00 pm

grazie mille erin della risposta, mi hai tranquillizzata!

accanto alla voce glucosio nelle analisi delle urine non ci sono i + ma c'è scritto 50 mg/dl

domani parto quindi andrò lunedì a ripetere le analisi, speriamo bene!
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mer apr 28, 2010 7:04 pm

occavoli...lunedi ho fatto le analisi,e la sera prima mi sono ingozzata di cioccolata rimanente dalle uova di pasqua----
ohoh...
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mer apr 28, 2010 7:07 pm

nana ha scritto:occavoli...lunedi ho fatto le analisi,e la sera prima mi sono ingozzata di cioccolata rimanente dalle uova di pasqua----
ohoh...
:cisssss: :cisssss: :cisssss: non sono l'unica allora...
Rispondi