iniziamo bene!!!!!!!!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

emy
Ambasciatore
Ambasciatore

iniziamo bene!!!!!!!!

Post by emy »

E da un po' di tempo che Michael fa le pive, non vuole tornare al pomeriggio alla materna, gli ho chiesto perchè.
Il motivo è smeplicissimo, ma difficile da risolvere.
Una delle due maestre, fa fare ai bimbi più grandi delle schede, una volta con i numeri, una volta con le lettere.
praticamente devono ripetere il numero più di una volta su di un foglio.
La maestra dice: prima si finisce, prima si va a giocare.
quindi ci sono bimbi che finiscono prima, si alzano e vanno a giocare, bimbi come michael che sono un po' più lenti e finiscono dopo.
Il problema nasce quando michael vede gli altri alzarsi, vuole andare anche lui e diventa svogliato.
Premetto che la maestra mi ha detto che è molto preciso e lavora bene, quando vuole, infatti in inglese è molto bravo.
premetto che michael già a tre anni sapeva leggere e scrivere i numeri.
Quindi le ho detto che mi sembrava strano che non sapesse fare il 5, anche perchè a casa scrive molto bene, addirittura mi ha scritta la lista della spesa.
Lei mi ha risposto che le cose le sa fare e anche bene, il problema nasce dalla voglia, perchè se non vede gli altri alzarsi fa tutto bene ed anche veloce, altrimenti vuole andare a giocare e non ha voglia di finire la scheda, e diventa sempre più svoglaito e la maestra non lo fa alzare finchè non ha finito e lui sempre più svogliato.
insomma un cane che si morde la coda.
Allora l'ho preso da parte e gli ho detto, che siccome a settembre andrà a scuola staranno tutti seduti e dovranno fare schede diverse ore al giorno.
e poi gli ho detto che se non s'impegna a scuola salta allenamenti e partite.
Ho fatto male?
www.avon.it

"Quando ormai si vola non si può cadere più" (Vasco Rossi).
Ciao Max.

Image

Image
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

Non so forse io non sarei intervenuta e avrei lasciato che si arrangiasse la maestra.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
emy
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by emy »

ma la maestra ogni volta mi dice la stessa cosa, sembra quasi che chieda lei spiegazioni a me, cioè mi da l'impressione che Devo interessarmi io.
www.avon.it

"Quando ormai si vola non si può cadere più" (Vasco Rossi).
Ciao Max.

Image

Image
Locked