Latte di crescita e latte vaccino

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun apr 26, 2010 12:35 pm

Micina ha scritto:Grazie a tutte.

Ma quindi in sostanza è una cavolata che è più digeribile?
Secondo me sì.
Come possa essere del latte un po' diluito e poi addizionato di varie cose più digeribile fatico a capirlo.


Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » lun apr 26, 2010 12:40 pm

lenina ha scritto:Secondo me sì.
Come possa essere del latte un po' diluito e poi addizionato di varie cose più digeribile fatico a capirlo.
A me hanno detto tempo fa che il latte di crescita contiene credo "probiotici" (non sono sicura che si chiamino così) che rendono il latte più digeribile.. ma anche a me è sembrata un pò una cavolata così ho chiesto a voi.
Gwen

Messaggio da Gwen » lun apr 26, 2010 12:41 pm

secondo me sono uguali con l'aggiunta di qualcosaltro nel latte di crescita, sali minerali o roba così.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun apr 26, 2010 12:41 pm

Micina ha scritto:A me hanno detto tempo fa che il latte di crescita contiene credo "probiotici" (non sono sicura che si chiamino così) che rendono il latte più digeribile.. ma anche a me è sembrata un pò una cavolata così ho chiesto a voi.
ultimamente i probiotici in effetti sono di moda (vedi tutti i vari yogurt per integrarli)
Ma questo non significa che siano così fantastici eh :cisssss:
Gwen

Messaggio da Gwen » lun apr 26, 2010 12:43 pm

comunque al latte di crescita preferisco il latte vaccino fresco, se invece deve essere latte a lunga conservazione tanto vale il latte di crescita, che è più comodo.
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » lun apr 26, 2010 1:09 pm

lenina ha scritto:ultimamente i probiotici in effetti sono di moda (vedi tutti i vari yogurt per integrarli)
Ma questo non significa che siano così fantastici eh :cisssss:
No no certo , pensavo solo che rendessero il latte un pò più digeribile visto che Mattia non tollera molto gli yogurt.
Janeyre
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 44
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:16 am

Messaggio da Janeyre » gio apr 29, 2010 1:02 am

Io vorrei smettere di allattare - un anno tra pochi giorni - e il pediatra mi ha consigliato di introdurre il latte vaccino. Mi ha consigliato di usare il parzialmente scremato, di non diluirlo, e di dargliene quanto ne vuole. Leggendo qualche pubblicazione, ho letto che viene consigliato quello intero diluito, e di non superare i 300 ml al giorno. Che ne pensate?
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » gio apr 29, 2010 1:50 am

i miei figli hanno preso il latte di crescita, per comodità mia e per consiglio del pediatra (fino ai tre anni circa il topo)
la piccola lo ha lasciato da pochissimo(lo preferiva al vaccino fresco come gusto)
male non gli ha fatto ;)


janeyre io so che non ha senso dare il parzialmente scremato, meglio il latte intero

mio figlio ne beveva molto più dei 500 che in genere sono consigliati, e non ha mai avuto problemi(300 mattina pomeriggio e sera,ma era più grandino della tua)
Rispondi