il sonno di emma

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » lun apr 26, 2010 12:24 am

Super, ti faccio un po' di Tati therapy: è una rompicoglioni.

E ora difendila a spada tratta, forza.


Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » lun apr 26, 2010 7:57 am

super, ti capisco.
ale non era così, ma quasi. nel senso che non stava sveglio ore, ma poteva svegliarsi almeno 8 volte in una notte. almeno.

ti capisco.

lascia perdere lo sciroppo milte, è come una camomilla.

con l'altra melatonina puoi provare.

a me comunque la ped, quando ha prescritto il nopron, mi aveva anche prospettato, in caso fosse stato di scarso effetto, anzichè aumentare la dose, darla sempre uguale ma due volte al giorno, una anche dopo pranzo, per evitare appunto tutta questa agitazione diurna.

effettivamente ho controllato e sta scritto anche sul bugiardino.

magari funziona.

per il resto ti abbraccio.
forza.
alalla

Messaggio da alalla » lun apr 26, 2010 9:24 am

Mia figlia non ha dormito regolarmente una notte fino ai 2 anni e mezzo, 3 anni.

Poi, per miracolo, con l'inizio della scuola materna, il suo sonno si e' regolarizzato.
E' un tipino particolare con un bel caratterino sveglio ed ha un temperamento difficile.
Mi diceva la pediatra che bambini con un carattere molto sensibile, rivivono di notte gli stimoli dei giochi o degli avvenimenti diurni ed il loro sonno ne e' disturbato.
Mi consigliava di non farla dormire, possibilmente, durante il giorno, ma di farla stancare fisicamente con giochi, altalene, bicicletta, pallone etc.

Ho rischiato l'esaurimento psico-fisico, ti comprendo benissimo, le notti insonni ti uccidono, ma non ho mai voluto usare il Nopron, perche' sono contraria a quel tipo di medicine.
Ho trovato un piccolo giovamento in un farmaco omeopatico della Boiron, chiamato "Quietalia", che ancora adesso uso a settembre, quando finisce l'estate e diventa nuovamente sensibile al sonno. Il costo e' circa 15 euro, puoi provare, male non le fa.
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » lun apr 26, 2010 10:22 am

Ciao, per quello che conta ti sono vicina!
La mia Emma non rimane sveglia, ma adesso che ha 2 anni si sveglia circa ogni 2 ore, poi per fortuna si riaddormenta quasi subito. Siamo miglirate perchè a 9 mesi si svegliava ogni 40 minuti. Io ero arrivata addirittura ad avere paura quando veniva sera!
Io ho provato la melatonina ma nel nostro caso non ha funzionato. Provare non ti costa nulla. La stanchezza è così tanta!
Non ti proccupare perchè siamo in tanti anzi quelli che dormono tutta la notte sono pochi davvero!
elena
kida

Messaggio da kida » lun apr 26, 2010 10:54 am

ti sono vicinissima e ti capisco Andrea aveva continui risvegli ogni 1/2 ora 3/4 d'ora massimo fin da piccolo, e di giorno dormiva 1/2 ora la mattina e 1/2 ora il pomeriggio, la sera non aveva orari, un incubo, ho provato il nopron ma per lui era come bere acqua fresca, poi sono andata in erboristeria, aveva circa 1 anno e 1/2 e mi avevano dato il quillababy se non mi ricordo male il nome mi avevano detto che era l'equivalente del nopron e poi delle gocce da dare durante il giorno e devo dire che aveva fatto dei miglioramenti, dormiva un pò di più magari si svegliava dopo 1 ora o 1 ora e 1/2 e per me era già qualcosa, poi magicamente verso i tre anni è migliorato molto, però devo dire che ha ragione alalla Andrea riporta quello che fa di giorno di notte, ad esempio il primo periodo di asilo , anche se aveva sempre frequentato il nido, si svegliava ancora di notte, e lo stesso lo fa quando ha delle emozioni particolari durante la giornata, ad esempio l'anno scorso la notte dopo la gita con l'asilo è stata agitatissima, restano comunque molto semsibili, adesso Andrea è grandino e alle 21.30 massimo è già nel letto ma perchè lo "obblighiamo" fosse per lui starebbe sveglio fino a mezzanotte.sono tipi così non riescono a rilassarsi per addormentarsi, è durissima .
melizza
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 82
Iscritto il: gio nov 19, 2009 4:33 pm

Messaggio da melizza » lun apr 26, 2010 1:38 pm

massima solidarietà, io sono stanchissima dopo 'solo' sei mesi e mezzo di nottatacce, immagino (o forse nemmeno lo immagino) quanto può essere dura quando va avanti da tempo. Elia si sveglia ogni venti minuti se va male, ogni ora se va bene. Sta sveglio a volte cinque minuti a volte mezz'ora (più che sveglio sta con gli occhi chiusi che si agita che vuole dormire e non riesce). E' dura, ma continuo a pensare che un rimedio deve esserci, non so quale, ma da qualche parte una soluzione ci deve essere.
Un abbraccio solidale
katialuca

Messaggio da katialuca » lun apr 26, 2010 1:47 pm

Ti mando un abbraccio.:nani::nani:
Avatar utente
ki09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: gio feb 18, 2010 11:22 am

Messaggio da ki09 » lun apr 26, 2010 4:01 pm

Non voglio sminuire la tua situazione , ma solo farti sorridere ....Anche qui c'è una Emma coetanea del mio Leonardo che ha un anno e da neonata fino a un mese fa era Emma la terribile , la mamma aveva due borse della spesa sotto gli occhi ...mai una notte filata mai , due ore al pomeriggio ...poi il miracolo ....da un giorno con l'altro dorme 10 ore filate e il pomeriggio tre ore senza nopron o altro .......Sperare male non fa :bacio:
Rispondi