febbre e niente pediatra: vado di tachipirina?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
rospetto
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 28
Iscritto il: mer apr 21, 2010 6:55 pm

Messaggio da rospetto » dom apr 25, 2010 4:58 pm

sto nella tua stessa identica situazione se non che mio figlio ha due anni. La tachipirina va data ogni 6 ore ma se dopo 4 la febbre supera i 38,5 può essere data tranquillamente quindi tu se gliela dai ora dopo 4 ore misura nuovamente la febbre e se supera i 38,5 dagli nuovamente tachipirina. Io mai usato supposte ma sempre sciroppo perché così lo adatto al peso e do la metà del peso quindi ora che x esempio pesa undici kg gli do 5 cc e mezzo. È importante spogliarli quindi lasciarli solo con il body a letto x esempio, fare spugnature fredde e se la febbre è eccessivamente alta si può fare anche bagnetto con acqua tiepida!!!! Forza e vedrai che passerà tutto in fretta. È questo tempo disgraziato che non si decide a stabilizzarsi!!!! Speriamo arrivi presto l'estate!!!!


melizza
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 82
Iscritto il: gio nov 19, 2009 4:33 pm

Messaggio da melizza » dom apr 25, 2010 5:50 pm

rospetto ha scritto: Forza e vedrai che passerà tutto in fretta. È questo tempo disgraziato che non si decide a stabilizzarsi!!!! Speriamo arrivi presto l'estate!!!!
quoto quoto quoto!!!

non se ne può più, ha il raffreddore che tranne qualche brevissima tregua gli va avanti dal 24 marzo praticamente. Ogni volta gli passa e dopo un giorno e mezzo zac, ritorna.

e bastaaaaa, uffa

comunque ora già lo vedo un pochino meglio, sarà la tachipirina e la dose extra di tetta :)
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » dom apr 25, 2010 6:01 pm

una coccola a tutti e due!:nani::nani:
asolina

Messaggio da asolina » dom apr 25, 2010 6:02 pm

...e che dire, hanno già detto tutto!
guarisci subito cucciolo!
rospetto
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 28
Iscritto il: mer apr 21, 2010 6:55 pm

Messaggio da rospetto » dom apr 25, 2010 6:10 pm

melizza ha scritto:quoto quoto quoto!!!

non se ne può più, ha il raffreddore che tranne qualche brevissima tregua gli va avanti dal 24 marzo praticamente. Ogni volta gli passa e dopo un giorno e mezzo zac, ritorna.

e bastaaaaa, uffa

comunque ora già lo vedo un pochino meglio, sarà la tachipirina e la dose extra di tetta :)
Il mio è da quest'inverno che gli va avanti e non ne posso più. X fortuna che gli altri due non mi hanno dato problemi!!!! Il mio non me ne ero nemmeno accorta che avesse la febbre perché gioca comunque come un pazzo con il fratello e la sorella. In questi giorni indietro giusto la sera aveva 38 e poi il giorno nulla. Stamattina x caso gli ho misurato la febbre e......39.5 rettale. Oggi pomeriggio ha dormito dall'una e mezza alle 5 e ora sta giocando ad acchiapparella con fratello sorella e cugina e x fortuna niente febbre!!!!
Rispondi