Io non so se sono stata particolarmente fortunata,
non so se è una mia predisposizione del cercare un "buon rapporto" con tutte le agenzie educative e gli affetti che si occupano dei miei figli (dall'istruttore di nuoto alla suocera),
so che con gli insegnanti di mio figlio si sta creando un rapporto di fiducia che va oltre il buongiorno - buonasera come va mio figlio?
Un rapporto di stretta collaborazione e complicità,
si sta lavorando insieme e tutti per la stessa causa.
Io sono rappresentante di classe, cerco di portare avanti le loro esigenze senza trascurare le insicurezze delle mamme alle prese coi primi "distacchi" versi i figli.
Oggi sono in gita, l'intera giornata, la prima gita lontano, fino a sera.
Non ho chiesto nulla alle maestre e all'ora di pranzo mi arriva un messaggio:
Tutto sta procedendo benissimo!
tempo stupendo, bambini coinvolti e felici!
Ci stiamo mettendo a ... tavola!
A stasera i maestri.
Sto girando il messaggio alle mamme che ne sono felici, il cerchio della fiducia si allarga, si arricchisce, si fortica.
W i "bravi maestri".
I bravi maestri.
Moderator: laste
-
agata74
- sinanna
- Utente Vip

Ecco Paola, io ci pensavo proprio nei giorni scorsi.
Perchè ho pensato che con Silvia siamo stati fortunati sia al Nido che alla Materna con le maestre, ma anche a nuoto.
E vedo altre mamme invece che sembra che capitino tutte a loro e mi chiedevo quanto dipenda la nostra disponibilità e i lnostro "investiment"in un obiettivo comune, cioè la crescita dei nostri figli.
Questo perchè anche le volte in cui qualcosa non mi andava bene, ho sempre aperto il dialogo e non cenrcato lo scontro o gli schieramenti famiglia/insegnanti.
Credo che stia qui il nocciolo.
E l'altro giorno, quando la maetra mi ha detto "ci mancherà"e io pensavo si riferisse a Silvia e invece parlava di me, mi sono sentita orgogliosa di essere riuscita a costruire un cosi bel rapporto.
Perchè ho pensato che con Silvia siamo stati fortunati sia al Nido che alla Materna con le maestre, ma anche a nuoto.
E vedo altre mamme invece che sembra che capitino tutte a loro e mi chiedevo quanto dipenda la nostra disponibilità e i lnostro "investiment"in un obiettivo comune, cioè la crescita dei nostri figli.
Questo perchè anche le volte in cui qualcosa non mi andava bene, ho sempre aperto il dialogo e non cenrcato lo scontro o gli schieramenti famiglia/insegnanti.
Credo che stia qui il nocciolo.
E l'altro giorno, quando la maetra mi ha detto "ci mancherà"e io pensavo si riferisse a Silvia e invece parlava di me, mi sono sentita orgogliosa di essere riuscita a costruire un cosi bel rapporto.
"Ci sono persone che non sono capaci di dividere l'amore, a loro non va imposto a tutti i costi, vanno accettati e goduti così come sono."Enza
"..e ci hai visto su dal cielo
ci hai provato e piano sei venuta giu'
un passaggio da un gabbiano
ti ha posata su uno scoglio ed eri tu."
"..e ci hai visto su dal cielo
ci hai provato e piano sei venuta giu'
un passaggio da un gabbiano
ti ha posata su uno scoglio ed eri tu."