Fascia porta bebè africana

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Fascia porta bebè africana

Messaggio da Dilly » mar apr 20, 2010 3:45 pm

Dopo la babywrap e il mei tai, voglio proprio l'originale, quella che usano le donne africane, perchè secondo me è la più comoda (e anche la più bella) ma dove si trovano? Nei negozi di artigianato africano le avranno? Su internet non ho trovato nemmeno un sitarello che le venda...in sezione ho un bimbo africano e vorrei chiedere alla sua mamma, ma so che me la regalerebbe lei e non sono abbastanza in confidenza per una cosa del genere...


Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » mar apr 20, 2010 3:57 pm

io ho l'università nel centro storico e ogni giorno vedo tantissime donne nei loro vestiti lunghi tradizionali che portano i bimbi nella fascia...sono bellissime e coloratissime!

...però sono ignorante...cosa cambia dilly?a lato pratico direi nulla...tessuti?colori?

hai qualche bottega solidale dove abiti?forse lì potrebbero averle!

oppure guarda qui...però non avendo mai avuto una fascia non so se sono sempre le stesse

http://www.didymos.de/italiano/index.php
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar apr 20, 2010 4:00 pm

Son teli più corti e vedo che son più pratici da fissare senza star lì ad annodare mille cose..
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mar apr 20, 2010 4:04 pm

la mamma nigeriana con cui lavoravo usava un lenzuolo
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » mar apr 20, 2010 5:00 pm

posso chiedere una cosa stupida???? ho provato con la fascia con i bordi in farro della Terra e l'albero. Volevo la fascia, mi piace l'idea e mi piace quando vedo mamme che la usano. E mi farebbe tanto comodo. Ma quando sono andata a metterla è stata una tragedia. non ci capivo nulla. E messa secondo le istruzioni del sito, la bambina cadeva dentro l'ansa che si creava sotto alla fibbia e piangeva....non c'era contatto e lei mi sembrava stare male. Però quando vedo altre mamme in giro non sono in quelle condizioni. Premesso che io sono imbranata e lo ammetto: c'è un trucco? forse ho sbagliato la taglia della fascia (mi avevano regalato una s ed io vesto un 44), oppure ci vanno messi bimbi solo da una certa dimensione/età in su...

mi date qualche suggerimento???? quella che mi avevano regalato dopo un tentativo (vano) anche con l'ostetrica, l'ho restituita e preso altre cose in cambio. Ma sarei disposta a riprovare con un'altra se sapessi che è facile da usare...
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar apr 20, 2010 5:16 pm

Pam597 ha scritto:posso chiedere una cosa stupida???? ho provato con la fascia con i bordi in farro della Terra e l'albero. Volevo la fascia, mi piace l'idea e mi piace quando vedo mamme che la usano. E mi farebbe tanto comodo. Ma quando sono andata a metterla è stata una tragedia. non ci capivo nulla. E messa secondo le istruzioni del sito, la bambina cadeva dentro l'ansa che si creava sotto alla fibbia e piangeva....non c'era contatto e lei mi sembrava stare male. Però quando vedo altre mamme in giro non sono in quelle condizioni. Premesso che io sono imbranata e lo ammetto: c'è un trucco? forse ho sbagliato la taglia della fascia (mi avevano regalato una s ed io vesto un 44), oppure ci vanno messi bimbi solo da una certa dimensione/età in su...

mi date qualche suggerimento???? quella che mi avevano regalato dopo un tentativo (vano) anche con l'ostetrica, l'ho restituita e preso altre cose in cambio. Ma sarei disposta a riprovare con un'altra se sapessi che è facile da usare...
Taglia??
Mi sa che avevi quella ad anelli...

Io uso una fascia di jersey elastica ma rigida, molto più pratica.
Ti consiglio per esempio questa: http://www.40settimane.it/babywrap.html
Il principio è completamente diverso, è molto pratica anche per chi è alle prime armi.
Io l'ho usata al posto della carrozzina, e devo dire che mi sono trovata benissimo, Gregorione è cresciuto sereno e felice vicino alla sua adorata puppa e non ha praticamente MAI avuto le coliche. Sono riuscita anche a vivere benissimo la quotidianità, giocando con il mio primogenito come quando era figlio unico.
Anzi, devo dire che la presenza costante del fratellino appiccicato alla mamma ha fatto sì che venisse accettato più facilmente e non è stato minimamente visto come un impedimento al nostro rapporto esclusivo.

Prima o poi su questa cosa metto un post.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mar apr 20, 2010 7:53 pm

Una mia conoscente senegalese portava i suoi piccoli con un pareo , non credo esistano fasce in commercio le fanno con lenzula teli o appunto pareo, quel che capita.
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » mar apr 20, 2010 8:04 pm

[quote="Lupina"]Taglia??
Mi sa che avevi quella ad anelli...

Io uso una fascia di jersey elastica ma rigida, molto più pratica.
Ti consiglio per esempio questa: http://www.40settimane.it/babywrap.html

vista. mi sembra interessante. ma devo avvolgerla e intrecciarla io o la posizione giusta è già 'impostata'?

non l'ho mai vista nei negozi da queste parti, on-line ho visto che costa una sessantna di euro...
Rispondi