quando proporre il ciuccio???

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

quando proporre il ciuccio???

Messaggio da Lotte597 » mar apr 20, 2010 1:31 pm

Voi quando lo avete proposto (se lo avete proposto...)???

Elena ha 21 giorni e succhierebbe di continuo....l'ostetrica del consultorio ieri ha detto che posso già darglielo perchè poppa bene e non dovrebbe avere problemi per l'allattamento al seno...

Da una parte l'idea non mi piace e volevo aspettare, dall'altra sarebbe un grande aiuto a tenerla tranquilla....


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mar apr 20, 2010 1:33 pm

Io ho avuto il secondo figlio senza ciuccio, il primo anno si succhiava il pollice, poi nemmeno quello
(va detto che lo avevo proposto ma non ha gradito)
se ti riesce,non darlo
E' una pacchia dopo
nessun patema a toglierlo,e nessuna frustrazione visto che non puo' sentire la mancanza di qualcosa che non ha mai conosciuto
se mai avro' un altro figlio non lo proporro' neanche, non e' obbligatorio...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar apr 20, 2010 1:35 pm

Io l'ho dato a circa un mese, perché Arianna non ha mai voluto il seno da consolazione ma spesso voleva ciucciare qualcosa (in macchina, per rilassarsi, etc.).
Quindi piuttosto del dito o di chissà che altro ho preferito proporle il ciuccio.

Noi usiamo da sempre gli Avent in silicone.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar apr 20, 2010 1:35 pm

Parlo da voce fuori dal coro, mi rendo conto di appartenere ad una minoranza.

Forse il suo bisogno di ciucciare è solo voglia di averti vicina.
Hai provato a metterla in fascia e portartela dietro ovunque vai?

I neonati ed i bambini in generale non hanno di certo bisogno di ciucciare di continuo, anche se rimane una cosa importante.
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » mar apr 20, 2010 1:39 pm

io ho tentato di darlo al grande (non mi ricordo a che mese) senza tanta convinzione (perchè non mi piace il ciuccio) sperando che si placasse un attimo
ma lo sputava schifato e quindi non ho insistito
al secondo neanche ci ho provato
frailcieloeilmare
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 42
Iscritto il: lun feb 01, 2010 9:03 pm

Messaggio da frailcieloeilmare » mar apr 20, 2010 1:52 pm

mio figlio me l'hanno portato in camera all'ospedale col ciuccio nella culla.. L'allattamento è andato bene subito , e il ciuccio lo usavo soprattutto per "sostituirmi" dopo che si era addormentato, oppure in macchina ...verso i 4\5 mesi l'ha lanciato e non c'è' stato piu' verso di farglielo ciucciare (ci gioca) . Ora ha 16 mesi , ciuccia ancora al seno , e niente ciuccio ; qualcuno dirà meglio cosi', cosi' non glielo devi togliere , ma vi assicuro che in certe situazioni in cui non puoi proprio allattarlo ( macchina, assenza etc ) lo rivvorrei il mio santo ciuccio ...
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » mar apr 20, 2010 1:54 pm

Lupina ha scritto: Forse il suo bisogno di ciucciare è solo voglia di averti vicina.
Hai provato a metterla in fascia e portartela dietro ovunque vai?

I neonati ed i bambini in generale non hanno di certo bisogno di ciucciare di continuo, anche se rimane una cosa importante.
Con la fascia ho provato, l'avevo messa nella lista (quella della Terra e l'albero con pula di farro)e me l'hanno regalata ma è stato un buco nell'acqua. Non sono riuscita ad usarla....forse era troppo piccola o forse sono troppo imbranata io....ma non c'è stato verso, la bambina mi scivolava dentro e stava tutta accartocciata...dopo un minuto strillava e comunque in quel modo non l'avrei tenuta neppure io, nemmeno sentiva il contatto perchè era tutta arrotolata dentro il telo... alla fine l'ho cambiata con altre cose, ma mi è dispiaciuto molto....anche perche la bambina sta sempre in braccio e quella sarebbe stata utile...

Il ciuccio non è per non farla stare in braccio, ma per calmarla perchè anche in braccio o dorme o succhia tutto (anche se ha poppato cinque minuti prima) e le maglie non sono mica sempre fresche di bucato... specialmente se la prende il babbo che magari torna da lavoro..
cuccibau
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:42 pm

Messaggio da cuccibau » mar apr 20, 2010 1:55 pm

x
Rispondi