Non so calcolare

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Sere83

Non so calcolare

Messaggio da Sere83 » mar apr 20, 2010 1:09 pm

di quante settimane sono! Allora se faccio con il regolo ostetrico ( si chiama così quella rotella che danno i ginecologi?) dovrei star per finire la settima settimana, se metto il ticker o guardo su internet l'ho appena iniziata.
Allora, io l'ultima mestruazione l'ho avuta il 02.03.2010. La DPP è 7 dicembre 2010. Quindi?


Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mar apr 20, 2010 1:12 pm

Sere83 ha scritto:di quante settimane sono! Allora se faccio con il regolo ostetrico ( si chiama così quella rotella che danno i ginecologi?) dovrei star per finire la settima settimana, se metto il ticker o guardo su internet l'ho appena iniziata.
Allora, io l'ultima mestruazione l'ho avuta il 02.03.2010. La DPP è 7 dicembre 2010. Quindi?
Ma la dpp te l'ha detta il gine?
Significa che hai ovulato tardissimo!
Perché se hai un ciclo normale di 28 giorni, con un'ultima mestruazione al 2 marzo, la tua dpp sarebbe al 10 di novembre.

Adesso dobbiamo capire se considerare attendibile la dpp che hai messo tu oppure no, perché tutto cambia per il calcolo delle settimane
Sere83

Messaggio da Sere83 » mar apr 20, 2010 1:14 pm

Pandina ha scritto:Ma la dpp te l'ha detta il gine?
Significa che hai ovulato tardissimo!
Perché se hai un ciclo normale di 28 giorni, con un'ultima mestruazione al 2 marzo, la tua dpp sarebbe al 10 di novembre.

Adesso dobbiamo capire se considerare attendibile la dpp che hai messo tu oppure no, perché tutto cambia per il calcolo delle settimane
Me l'ha data la ginecologa, però anche su internet mi da quella data.
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mar apr 20, 2010 1:16 pm

Sere83 ha scritto:Me l'ha data la ginecologa, però anche su internet mi da quella data.
scusa, hai ragione, sul sito di noimamme c'è la tabellina per il calcolo ma avevo inserito giorno e mese invertiti (perché devi mettere prima il mese e poi il giorno).

Allora, anche a me dà il 7 dicembre come dpp

Sei esattamente di 7 settimane significa che domani entri nell'ottava settimana.
Sere83

Messaggio da Sere83 » mar apr 20, 2010 1:17 pm

Pandina ha scritto:scusa, hai ragione, sul sito di noimamme c'è la tabellina per il calcolo ma avevo inserito giorno e mese invertiti (perché devi mettere prima il mese e poi il giorno).

Allora, anche a me dà il 7 dicembre come dpp

Sei esattamente di 7 settimane significa che domani entri nell'ottava settimana.
quindi 7+? perchè se metto il ticker risulto di 7+0
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar apr 20, 2010 1:19 pm

Quello che "frega" è che la settimana settimana inizia alla "6 settimana + 1", cioè quando termina la sesta (a 6 complete).

E' come direi il primo anno di vita di un bambino, che va da a 0 a 1 anno, ma quando ha 1 anno e 1 giorno è già nel secondo anno di vita.
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mar apr 20, 2010 1:19 pm

Sere83 ha scritto:quindi 7+? perchè se metto il ticker risulto di 7+0
Sei esattamente a 7+0 (sarebbe come 6+7)
Hai cioè terminato la settima settimana.
Domani a 7+1 entri nell'ottava settimana.

Il tuo ticker appare così

Immagine
Sere83

Messaggio da Sere83 » mar apr 20, 2010 1:21 pm

Sheireh ha scritto:Quello che "frega" è che la settimana settimana inizia alla "6 settimana + 1", cioè quando termina la sesta (a 6 complete).

E' come direi il primo anno di vita di un bambino, che va da a 0 a 1 anno, ma quando ha 1 anno e 1 giorno è già nel secondo anno di vita.
ahhhhhh allora ho capito. quindi sono giuste entrambe le cose. Bene grazie perchè ho sempre avuto difficoltà a capire ste cose.
Rispondi