ciuccio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
cuccibau
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:42 pm

ciuccio

Messaggio da cuccibau » mar apr 20, 2010 11:27 am

.


MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » mar apr 20, 2010 11:37 am

Onestamente in materia ci sono scuole di pensiero discordanti, io sposai la tesi ad 1 anno lo tolgo perchè è riesco ancora a "farglielo dimenticare", certo lo feci gradualmente, prima lo davo solo per la nanna e lo facevo sparire quando si addormentava, poi, la prima volta che si è addormentata senza li ho fatti sparire, ci sono diverse persone che invece non vogliono affrontare questa "prova" sapendo però che (a loro dire( più avanti si va più è dura....insomma è una scelta.
Del resto come vedi io ho un problema simile con il bibe del mattino....
cuccibau
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:42 pm

Messaggio da cuccibau » mar apr 20, 2010 11:40 am

Ho visto...io per ora vado decisa di bibe così mangia come un lupo e pure in fretta.
Oh...e poi si vedrà...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar apr 20, 2010 11:43 am

Io invece sono dell'idea che finché lo usano e lo vogliono non sono pronti a lasciarlo. Arriverà il momento in cui sarà propenso a non usarlo più. A neanche 2 anni è comunque ancora presto. L'istinto di suzione resta "valido" fino a quando resterebbe valido l'allattamento, cioè anche oltre i 3 anni.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar apr 20, 2010 11:47 am

Sheireh ha scritto:Io invece sono dell'idea che finché lo usano e lo vogliono non sono pronti a lasciarlo. Arriverà il momento in cui sarà propenso a non usarlo più. A neanche 2 anni è comunque ancora presto. L'istinto di suzione resta "valido" fino a quando resterebbe valido l'allattamento, cioè anche oltre i 3 anni.

io la penso come Ilaria e così ho fatto con Leonardo: l'ho lasciato libero di decidere quando era arrivato il momento, pur cercando di non farglielo usare "troppo" (non ho mai accettato che mi parlasse con il ciuccio in bocca ad esempio e dopo i due anni circa ho preteso che si usasse solo per dormire o in caso di malattia/bisogno speciali)

e così è stato: un giorno, a tre anni e 8 mesi, mi ha consegnato SPONTANEAMENTE i suoi ciucci, tutti, e non l'ha più chiesto

mi ha detto, tempo dopo "però un po' mi manca, il mio ciuccio" e allora assieme abbiamo ricordato i bei tempi ciuccioni, ma di fatto non lo ha più usato

così ho fatto per tutte le altre cose e così sto facendo con Letizia
cuccibau
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:42 pm

Messaggio da cuccibau » mar apr 20, 2010 11:52 am

si in effetti di giorno lo sta lasciando lui da solo per dedicarsi alle sue "cose da fare" soprattutto adesso che sta tanto fuori a giocare. credo che non forzerò i suoi tempi e mi dicano quello che vogliono che palle!!!!
Silvia

Messaggio da Silvia » mar apr 20, 2010 11:52 am

Patrizia ha scritto:io la penso come Ilaria e così ho fatto con Leonardo: l'ho lasciato libero di decidere quando era arrivato il momento, pur cercando di non farglielo usare "troppo" (non ho mai accettato che mi parlasse con il ciuccio in bocca ad esempio e dopo i due anni circa ho preteso che si usasse solo per dormire o in caso di malattia/bisogno speciali)

e così è stato: un giorno, a tre anni e 8 mesi, mi ha consegnato SPONTANEAMENTE i suoi ciucci, tutti, e non l'ha più chiesto

mi ha detto, tempo dopo "però un po' mi manca, il mio ciuccio" e allora assieme abbiamo ricordato i bei tempi ciuccioni, ma di fatto non lo ha più usato

così ho fatto per tutte le altre cose e così sto facendo con Letizia


tu sei la mia luce Pat :bacio:
cuccibau
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:42 pm

Messaggio da cuccibau » mar apr 20, 2010 11:53 am

patrizia ma il ciuccio gli ha creato dei problemi ai denti? tipo denti storti?
Rispondi