pannolino notturno

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mer apr 21, 2010 9:56 am

PULCINO07 ha scritto:per non confondere Robobè apro questo post e vi chiedo, ma il pannolino della notte quando lo avete eliminato? Sara ci sono giorni che si sveglia completamente asciutta altri, sebbene abbia fatto pipì prima di andare a nanna alla mattina il pannolino è zuppo. Sara ha 2 anni e 8 mesi, è da 1 anno che è spannolinata ma non la notte, i soliti "grilli parlanti" mi dicono che "è colpa mia" perchè lei non si sforza o non chiede la pipì la notte perchè ha il pannolino, ma onestamente io non credo perchè quando capita che la pipì sia veramente tanta si sveglia e devo cambiarla perchè le dà fastidio, io credo invece che lei dorma talmente profondamente che se ne accorge troppo tardi...voi che dite?
Tra Samuele e la tua Sara ci sono solo 3 giorni di differenza di età.
Anche Samuele spannolinato, di giorno, l'estate scorsa. Anche lui ha ancora il pannolino notturno.

Per lui è irrinunciabile il rito del biberon del latte serale per addormentarsi.
Se lo prende la notte bagna il pannolino. Se non lo prende lo ritrovo asciutto al mattino. Ma se a lui fa così piacere ciucciarsi il latte la sera per addormentarsi, io non me la sento proprio di negarglielo solo per favorire lo spannolinamento notturno.

Quando farà più caldo ci proveremo. Se riesce bene, se bagnerà il letto rimetteremo il pannolino in tutta tranquillità.

Sai cosa c'è? Io credo che tanto Sami quanto la tua bimba siano stati piuttosto "precoci" con lo spannolinamento di giorno e questo ci fa falsare un po' i tempi perchè davvero sono troppo piccoli per preoccupoarsi se hanno ancora bisogno del pannolino di notte.

Un saluto.


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer apr 21, 2010 10:33 am

io vorrei aggiungere una cosa

molti dicono "ci proverò" ma anche in questo caso, come di giorno, è fondamentale attendere che ci siano i segnali che mostrano che il bambino sia pronto e nel caso notturno, il segnale è che stia asciutto per più notti (io mi ero fissata 10 notti di fila come limite)
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mer apr 21, 2010 10:49 am

ma pensa quante ne imparo...chissà se mi avessero dato quel farmaco quanta sofferenza in meno... :red:

tra l'altro so che l'enuresi è ereditaria, mi solleva aver saputo di questa carenza ormonale e soprattutto aver ritrovato anche in questo 3d buon senso e umanità al posto di giudizi e accanimenti vari... almeno per Giovanni eventualmente starò comunque più rilassata!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer apr 21, 2010 11:05 am

veruz ha scritto:ma pensa quante ne imparo...chissà se mi avessero dato quel farmaco quanta sofferenza in meno... :red:

tra l'altro so che l'enuresi è ereditaria, mi solleva aver saputo di questa carenza ormonale e soprattutto aver ritrovato anche in questo 3d buon senso e umanità al posto di giudizi e accanimenti vari... almeno per Giovanni eventualmente starò comunque più rilassata!
:bacio:


sono contenta di questo ....
Musci

Messaggio da Musci » mer apr 21, 2010 11:55 am

Patrizia ha scritto:io vorrei aggiungere una cosa

molti dicono "ci proverò" ma anche in questo caso, come di giorno, è fondamentale attendere che ci siano i segnali che mostrano che il bambino sia pronto e nel caso notturno, il segnale è che stia asciutto per più notti (io mi ero fissata 10 notti di fila come limite)
infatti Patrizia, io ci proverò perchè la mia rimane asciutta per più notti, 10 di seguito le fa spesso e volentieri.
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » mer apr 21, 2010 1:14 pm

laurasophia ha scritto:infatti Patrizia, io ci proverò perchè la mia rimane asciutta per più notti, 10 di seguito le fa spesso e volentieri.
sfrutto il vostro parametro e attendo, per il momento siamo lontane ma non importa :ok:
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mer apr 21, 2010 2:50 pm

Gabri lo porta ancora e ha...7 anni!Lo inzuppa regolarmente, che palle
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mer apr 21, 2010 3:21 pm

lo sapete che Chiara ieri, per la prima volta, ha fatto il riposino in brandina all'asilo.
Oggi la maestra mi dice che secondo lei respira proprio male... di fare vedere le adenoidi.
Volete vedere che forse la causa è davvero quella?
Rispondi