aerosol a ultrasuoni

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

aerosol a ultrasuoni

Messaggio da veruz » mar apr 20, 2010 9:07 am

per un pò di catarro che lo fa respirare male la notte cosa posso mettere nell'aerosol a ultrasuoni? mai usato..può bastare la fisiologica??


Robebè

Messaggio da Robebè » mar apr 20, 2010 9:23 am

io avrei una domanda sull'areosol a ultre suoni ma fa rumore? e si vede uscire il vapore?
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mar apr 20, 2010 9:41 am

c'è scritto che non fa rumore
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mar apr 20, 2010 12:15 pm

Non va bene quello ad ultrasuoni non nebulizza bene per i piccoli.
Se è solo muco va bene la soluzione fisiologica, ma se è catarro lo farei vedere dalla pediatra è piccolino.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar apr 20, 2010 12:20 pm

Mammatitta ha scritto:Non va bene quello ad ultrasuoni non nebulizza bene per i piccoli.
Se è solo muco va bene la soluzione fisiologica, ma se è catarro lo farei vedere dalla pediatra è piccolino.
d'accordissimo

1) catarro a 4 mesi va indagato (poi maagri tu dici catarro, in realtà è solo muco che rumorino mentre respira)

2) anche io sapevo che alcuni farmaci non vengono correttamente nebulizzati con gli apparecchi a ultrasuoni
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mar apr 20, 2010 12:57 pm

oh cavolo..ora sono in paranoia...
ha avuto il raffreddore due settimane fa e gli è rimasto questo muco o catarrino non saprei.
lo sento mentre respira e a volte mentre poppa, a volte ho usato la fisioogica e l'aspiratore e qualcosa gli ho aspirato, color chiaro..
che dite? come faccio a sapere la differenza?
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar apr 20, 2010 1:00 pm

veruz ha scritto:oh cavolo..ora sono in paranoia...
ha avuto il raffreddore due settimane fa e gli è rimasto questo muco o catarrino non saprei.
lo sento mentre respira e a volte mentre poppa, a volte ho usato la fisioogica e l'aspiratore e qualcosa gli ho aspirato, color chiaro..
che dite? come faccio a sapere la differenza?
se è trasparente, è muco

se è giallino o verdino, denso, è catarro (e indice di infezine batterica o virale), non ti spaventare, può essere un residuo del raffreddore!

aiutalo: pulendo il nasino prima di OGNI poppata e (non dopo la poppata) facendo massaggini circolari e colpetti sulla schinea (se catarro, aiuta a staccarsi, visto che i bambini così piccoli non sanno espettorare)

puoi anche pulirgli il nasino senza usare la pompetta (che a loro dà molto fastidio) ma solo con delle belle iniezioni di fisiologica (con la siringa) che poi manderà giù, in parte
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mar apr 20, 2010 1:17 pm

ok grazie!
ora il muco è molto chiaro ma un paio di mesi fa, ce l'aveva giallo scuro..però poi è passato da sè..
proverò come mi hai detto coi massaggini.
Rispondi