dubbio ecografia!!!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
ninniany
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 31
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:32 pm

Messaggio da ninniany » mar apr 20, 2010 9:27 pm

grazie ragazze delle vostre opinioni!!!
ma voi l'avete fatta l'amnio??? io ci sto ancora pensando (ma devo sbrigarmi a decidere!!!)... ho una paura fottuta dell'agoooooo(direi proprio una fobia!!!) e anche del dopo sopratutto perchè ancora ho forti nausee e vomito..sto prendendo delle medicine...ma mi fanno poco o nulla...per cui ho paura che in quei gg di riposo sto ancora male con lo stomaco!!!uffff!!


Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

Messaggio da lillina » mer apr 21, 2010 10:30 am

io ho fatto solo la translucenza....e frà poco farò la morfologica a maggio..
il mio gine non mi ha accennato all'amnio,ma comunque non mi sono posta il problema..nel senso che non ci tengo proprio a fare un esame così invasivo sinceramente.
l'avrei fatta solo se il mio gine mi avrebbe fatto capire che era necessario farla.

io sapevo che la devi fare quando superi una certa età e magari allora c'è più rischio..
le ecografie praticamente una al mese quando ho la visita dal gine..

anch'io ho 30 anni.... decidi tu.

ma se il tuo gine non ha più il macchinario ecografico...ma come fà con tutte le pazienti! tutte devono andare a fare l'amniocentesi x non far passare troppo tempo tra la transl nuc e la morfologica? non ha senso caspita..

buona decisione!
Ricciulella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 150
Iscritto il: mer nov 11, 2009 4:09 pm
Contatta:

Messaggio da Ricciulella » mer apr 21, 2010 12:02 pm

io l'amniocentesi non lo fatta perche' non ho voluto...sono sempre stata contro...ho fatto solo il bi test....ho 26 anni ed è la prima gravidanza...se in futuro avro' un altro bimbo non la faro' cmq.

poi solo tu puoi decidere.
baci
ninniany
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 31
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:32 pm

Messaggio da ninniany » mer apr 21, 2010 6:53 pm

vero ragazze....il mio compagno preme affichè la faccia..io ho veramente troppa paura...il gine mi ha detto i pro e icontro e sopratutto che è una scelta assolutamente personale per cui nn mi può dire di farla o meno!!!ufffffsfsfsfsf
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » mer apr 21, 2010 7:27 pm

il tuo ginecologo ha ragione, decidere se fare o meno l'amniocentesi è una cosa personale è una decisione che dovete prendere tu e il tuo compagno.

L'amniocentesi non è di certo una passeggiata, è comunque un intervento invasivo e per questo è molto importante che venga eseguita da mani esperte, ti dà dei risultati che riguardano particolari patologie ma certo non tutte tutte quelle esistenti.

Parlatene insieme tu e il tuo compagno, in maniera serena, e decidete insieme che fare.
Rispondi