da quando si può fare il test?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mar apr 27, 2010 1:59 pm

cioè ancora nulla delle rosse? ma quando ti dovevano arrivare


Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » mar apr 27, 2010 2:19 pm

ancora niente! è che io non so mai di preciso quando mi arrivano (cicli variabili da 30 a 50 giorni!!!) ma da qualche tempo cerco di capire quando ovulo..questo mese oltretutto ho fatto una visita dal gine proprio pochi giorni prima di osservare il muco (e dall'eco lui diceva che avevo un follicolo periovulatorio)
sono un po' sul chivalà proprio x questo e perchè non ho i classici dolori premestruali, o meglio, un po' di mal di pancia si, ma che va e viene, mentre di solito per una settimana ho proprio male tutto il giorno!
però il test l'ho fatto (First Response, prima volta che lo uso) e mi dava negativo..l'ho fatto ieri sera..però non so, non sono tranquilla e rassegnata, c'è un tarlo che mi rode..anche perchè è vero che non lo stavamo "cercando" e ci siamo abbandonati per la prima volta "all'entusiasmo" ma se dovesse essere "ops, capitato" impazzirei di gioia..prima di farmi un sacco di seghe mentali...
simo86

Messaggio da simo86 » mar apr 27, 2010 5:56 pm

sei sicura di aver ovulato? te lo chiedo perchè 4 mesi fa anche io ho avuto un ritardo di 22 giorni e quando sono andata a farmi vedere dal ginecologo (il test non l'ho fatto perchè non mi sentivo per niente incinta) mi ha detto che in realtà non avevo ovulato!
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mar apr 27, 2010 11:58 pm

per rispondere alla domanda iniziale.
io ho fatto il test in anticipo rispetto alla data prevista per il ciclo perchè per quel giorno avevo un viaggio di lavoro impegnativo e non volevo partire coon la gravidanza appena iniziata, perchè sentivo di essere incinta già dai primi di maggio (parliamo del 2007).
in pratica
ciclo atteso per il 21 maggio 2007
test clearblue positivo il 13 maggio 2007
valore betaHCG pari a 440 il 14 maggio 2007 con analisi sangue
il biglietto andata ritorno per Lima datato 21-28 maggio 2007 ovviamente fu annullato ;)
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mar apr 27, 2010 11:59 pm

per rispondere alla domanda iniziale.
io ho fatto il test in anticipo rispetto alla data prevista per il ciclo perchè per quel giorno avevo un viaggio di lavoro impegnativo e non volevo partire coon la gravidanza appena iniziata, perchè sentivo di essere incinta già dai primi di maggio (parliamo del 2007).
in pratica
ciclo atteso per il 21 maggio 2007
test clearblue positivo il 13 maggio 2007
valore betaHCG pari a 440 il 14 maggio 2007 con analisi sangue
il biglietto andata ritorno per Lima datato 21-28 maggio 2007 ovviamente fu annullato ;)
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » mer apr 28, 2010 9:12 am

Ragazze buongiorno!! E' un pò che non venivo a trovarvi!!

Scrivo in questo topic perchè sono piu o meno nella stessa condizione di cui si parla qui... Aspettavo il ciclo per il 19 Aprile (data ultima mestruazione 19 Marzo) ho avuto rapporti non protetti in diversi giorni qua e là di questo mese ed anche nei primi giorni di Aprile (periodo in cui penso sia avvenuta l'ovulazione avendo un ciclo regolare e facendo due conti)... Qualche anno fà non mi sarei preoccupata di un ritardo di 9 giorni perchè il mio il ciclo era un pò irregolare.. ma da circa 2 anni e mezzo ciclo regolarissimo di 28/30 giorni per cui sono un pò in "pensiero".

Credo sia il caso che faccio il test... però a volte mi sembra di sentire i dolori del ciclo e la sensazione che mi stanno per arrivare... una mia amica mi ha detto che potrebbero essere fuorvianti... anche lei quando ha scoperto di essere in attesa aveva tutti i sintomi, compreso il dolore al seno, ed era incinta!!

Che dite? Procedo col test? Potrebbe essere?
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » mer apr 28, 2010 9:16 am

I sintomi delle mestruazioni in arrivo non sono indicativi, molte donne riscontrano gli stessi sintomi all'inizio della gravidanza. Per essere sicura ti conviene fare subito un test, ormai i giorni di ritardo sono parecchi.
E in bocca al lupo per il risultato, qualunque cosa sia ciò che desideri.
fairy82

Messaggio da fairy82 » mer apr 28, 2010 11:49 am

fai subito il test Viola ,io avevo dei mal di pancia trementi da ciclo e poi invece ero incinta.........contentissima perchè lo cercavamo............
dai aspettiamo con te facci sapere!!!!!!!!!!!
Rispondi