ancora coosleeping..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
ilfo

Messaggio da ilfo » lun apr 19, 2010 6:44 pm

ma comunque i 4 mesi non sono la fase dello scatto di crescita?probabilmente deve riassestare la tua produzione di latte finchè è a posto. Pure l'elfo a quell'età ha cominciato a svegliarsi spessissimo. Comunque va a fasi, non c'è una SOLUZIONE per tutti. Ogni bambino ha i suoi motivi per svegliarsi e appurato che non sia un disturbo del sonno la cosa migliore è gestirla in modo che la madre non si stanchi troppo. Per cui se vedi che nel lettino non cambia nulla è meglio se te lo tieni nel lettone che fai di sicuro meno fatica


Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » lun apr 19, 2010 10:25 pm

Ragazze tenete duro, è normale!
Anche io ricordo che intorno ai 4 mesi i risvegli erano un pochino più frequenti, e poi si va a periodi.
Ad esempio, in questi giorni, per tre notti di fila è stata agitata. Ed ho capito che arrivava a svegliarsi del tutto perchè non le proponevo la sua tetta preferita.
(le davo l'altra per comodità mia, per non cambiarla di posto e perchè a me piace dormire a pancia sotto)
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mar apr 20, 2010 8:45 am

Yiddishmama ha scritto:Ciao, io uso un lettino concepito apposta; il piano che regge il materasso ha altezza regolabile e un gancio che si fissa al lettone. L'ho preso su eBay, è tedesco, si chiama Fabimax e non costa nemmeno tanto; eccolo: http://www.fabimax.de/ebay/images/galer ... 00x800.jpg
credo che questa sia una culla side car, non un lettino o sbaglio?
la cullina side car a me è servita solo per appoggiarci i cuscini etc..insomma un comodino!!
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mar apr 20, 2010 8:47 am

Claudiuccia ha scritto:Ragazze tenete duro, è normale!
Anche io ricordo che intorno ai 4 mesi i risvegli erano un pochino più frequenti, e poi si va a periodi.
Ad esempio, in questi giorni, per tre notti di fila è stata agitata. Ed ho capito che arrivava a svegliarsi del tutto perchè non le proponevo la sua tetta preferita.
(le davo l'altra per comodità mia, per non cambiarla di posto e perchè a me piace dormire a pancia sotto)
si stanotte mi è successo la stessa cosa, girata poco perchè troppo stanca ma dopo che ho capito lui si è addormentato beato ed io.. :occhiodibue: a guardarlo ormai sveglia...anche perchè sposto anche sempre un mega cuscinone per l'allattamento che mi sorregge nella posizione di lato mentre allatto che se no devo far l'equilibrista per non rovesciarmi sul sapiens..
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mar apr 20, 2010 8:50 am

melizza ha scritto:
assolutamente d'accordo sul trovare nuove abitudini per gestire la cosa

senti un pò questa: stamattina me ne sono andata a far colazione presto perchè ad un certo punto iniziava il solito circolo impazzito di ciucciatina/lamenti/ciucciatina/lamenti con me che se mi sposto di qualche cm lui si sveglia urlante e...è ancora là che se la dorme bello spaparanzato!!!
quando ci ho provato la notte mi ha raggiunto subito infilandomi il suo adorbile testolina sotto l'ascella... boh!!?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar apr 20, 2010 8:56 am

veruz ha scritto:si stanotte mi è successo la stessa cosa, girata poco perchè troppo stanca ma dopo che ho capito lui si è addormentato beato ed io.. :occhiodibue: a guardarlo ormai sveglia...anche perchè sposto anche sempre un mega cuscinone per l'allattamento che mi sorregge nella posizione di lato mentre allatto che se no devo far l'equilibrista per non rovesciarmi sul sapiens..
Che seno gli dai quando sei sdraiata? Non ti è magari più comodo dargli l'altro sullo stesso lato?
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mar apr 20, 2010 9:05 am

Sheireh ha scritto:Che seno gli dai quando sei sdraiata? Non ti è magari più comodo dargli l'altro sullo stesso lato?
mhh..forse non ho capito bene..intendi dargli il seno, tutt'e due non cambiando posizione?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar apr 20, 2010 9:15 am

veruz ha scritto:mhh..forse non ho capito bene..intendi dargli il seno, tutt'e due non cambiando posizione?
No, nel senso, se sei girata sul lato destro, che seno gli dai? Perché il fatto che tu debba mettere dietro il cuscino per non "cadere" mi da l'idea che dai il seno destro (come in genere si fa, eh) e forse potresti provare a dargli il sinistro.
Rispondi