rimpicciolire le foto

Gli svaghi delle Noimamme
Flavia

rimpicciolire le foto

Messaggio da Flavia » ven apr 16, 2010 2:42 pm

Ok, ho 8 gb di foto di Massimo, i parenti mi stanno col fiato sul collo perchè seguono la crescita di Massimo da Facebook ma...

Mi ci vuole un secolo a rimpicciolire tutte quelle foto che sono in formato tazebau!

Non c'è un programma o un metodo su photoshop per snellire il procedimento? :mumble:


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven apr 16, 2010 3:41 pm

C'è su Photoshop la possibilità di fare una lista di azioni da ripetere ogni volta, ma sinceramente non mi ricordo a memoria come si fa, sono anni che non la uso :red:
Flavia

Messaggio da Flavia » ven apr 16, 2010 3:46 pm

Sì, ho capito a cosa ti riferisci... all'automate, vero?

Però non ho capito nè come inserire le azioni, nè come utilizzarlo dopo... e non ho il tempo di mettermi a studiare la cosa perchè appena vede il computer acceso Massimo va in berserker.
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » ven apr 16, 2010 3:54 pm

Io da anni mi sono scaricata questo programmino gratuito http://www.irfanview.com/ veramente facilissimo da usare.
Apri la foto che vuoi ingrandire, poi clicchi su Resize/Resample, dai le dimensioni che vuoi tu e salvi.
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » ven apr 16, 2010 4:10 pm

Io uso paint.net e lì puoi ridimensionarle sia in pixel che in percentuale.
Flavia

Messaggio da Flavia » ven apr 16, 2010 8:13 pm

ma ne puoi fare più di una alla volta? o fare il processo in pochi clic?

Anche photoshop ti permette di cliccare resize e rimpicciolire, però le devi aprire una ad una e per ognuna clicchi e dai le dimensioni e salvi ecc.
Avatar utente
ottobre_rosso
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 305
Iscritto il: gio giu 04, 2009 8:54 am
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » sab apr 17, 2010 8:56 pm

detto in tutta sincerità non ho capito di che formato stiamo parlando... in ogni caso ti suggerisco Fotosizer: selezioni tutte le foto che vuoi e le ridimensioni in un colpo solo
Flavia

Messaggio da Flavia » dom apr 18, 2010 12:07 am

ottobre_rosso ha scritto:detto in tutta sincerità non ho capito di che formato stiamo parlando... in ogni caso ti suggerisco Fotosizer: selezioni tutte le foto che vuoi e le ridimensioni in un colpo solo
Diciamo che per poterle mettere su facebook senza perderci un anno vorrei portare ad una dimensione di 300/500 pixel circa mentre adesso sono tipo a 1024 (faccio un esempio non rpeciso, eh, è un'apporssimazione).

Comunque grazie, proverò sicuramente questo fotosizer!
Rispondi