parto in acqua cosa ne pensate?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Ricciulella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 150
Iscritto il: mer nov 11, 2009 4:09 pm
Contatta:

parto in acqua cosa ne pensate?

Messaggio da Ricciulella » gio apr 15, 2010 12:53 pm

a me è sempre piaciuta l'idea di partorire in acqua...(ma essendo il primo ho un po' di timore)...ora ke ho trovato una clinica qui vicino ke lo fa ci stavo facendo un pensierino.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio apr 15, 2010 12:55 pm

Io mi sono fatta il travaglio a casa in vasca poi all'ospedale non c'è stato tempo di riempirla.

Visto che è una clinica informati sulla presenza di neonatologi e percentuale di cesarei.
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » gio apr 15, 2010 12:56 pm

Ricciulella ha scritto:a me è sempre piaciuta l'idea di partorire in acqua...(ma essendo il primo ho un po' di timore)...ora ke ho trovato una clinica qui vicino ke lo fa ci stavo facendo un pensierino.
Dev'essere bello, ne ho sempre sentito parlare che è stupendo, peccato che io nel momento del parto non volevo vedere l'acqua! :tettonaesaurita:
Attendiamo chi ha partorito in acqua :bacio:
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » gio apr 15, 2010 1:19 pm

Io avrei tanto voluto, ma non ho trovato una clinica o ospedale che avesse la vasca per il parto ed anche un livello di neonatologia accettabile.
Adesso però so che c'è la "Casa del parto" al Grassi di Ostia...ma i posti sono ovviamente pochissimi.
laZiaLana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1336
Iscritto il: mer dic 16, 2009 2:09 pm

Messaggio da laZiaLana » gio apr 15, 2010 1:43 pm

bello. sarebbe bello.
nell'ospedale dove partorirò c'è la possibilità, l'unica cosa è che il parto dev'essere totalmente fisiologico, niente ossitocina, niente epidurale ecc..
se sarò così fortunata lo proverò! :ok:
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » gio apr 15, 2010 1:51 pm

Sai che a me non piacerebbe? Proprio non mi sentirei a mio agio. Inoltre ho sentito dire che in un ospedale qui vicino cioè a Seriate (Bg) (quasi vicino, he he, son più di 50 km) si può fare il travaglio in acqua ma per la fase espulsiva bisogna uscire... E allora avrei ancora più fastidio...
MammaDiLeonardo

Messaggio da MammaDiLeonardo » gio apr 15, 2010 1:51 pm

Io avrei voluto tantissimo. Avevamo anche scelto un ospedale attrezzato per questo (stanza della cicogna). Ero convintissima che avrei partorito in acqua. Poi durante il travaglio sorpresa! Non volevo assolutamente vedere l'acqua :occhiodibue:
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » gio apr 15, 2010 2:02 pm

Io ho scelto l'ospedale proprio per fare il parto in acqua.

Innanzi tutto fino ai 4-5 cm di dliatazione non ti fanno entrare per il rischio di fermare il travaglio, poi non devi avere problemi di pressione bassa e naturalmente il feto cefalico...

posso dirti che è molto bello e rilassante, nonostante alla visita fossi di 7,5 cm di dilatazione (avrei potuto finire il parto sul lettino) ho voluto fortemente entrare in vasca. Mi hanno abbassato le luci, hanno messo musica rilassante, e nel giro di 40 minuti neanche ero a 10 cm.

Credo grazie all'acqua, se non avesi voluto fare di testa mia, avrei anche evitato i punti....ma si sa io sono testarda!!

ogni tanto aggiungevano acqua calda....e incredibile tra una contrazione e l'altra riuscivo ad appisolarmi....insomma io lo consiglio e per un eventuale altro parto di sicuro sceglierei l'acqua!
Rispondi