aiuto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
sunshine

aiuto

Messaggio da sunshine » gio apr 15, 2010 9:30 am

sabato mattima probabilmete Gaia farà le analisi del sangue, non sò come faremo, ieri ho provato a spiegarglielo che sentirà un pizzichino nel braccio come una punturina e sembrerebbe averlo capito ma tra il dire e il fare.....
Io sono terrorizzata all'idea che si muova con l'ago infilato nel braccio, confido in chi eseguirà l'analisi, saprà come trattare con i bambini.
Avete qualche consiglio da darmi in merito????

Becky
Utente NM
Utente NM

Messaggio da Becky » gio apr 15, 2010 9:37 am

mi è sfuggito quanti anni ha la tua bimba!

comunque hai fatto bene a preparla,anche io faccio cosi con Rebecca.
le dico che sentirà un pizzicottino leggero,che finirà tutto in un attimo e che appena uscite dal dottore andremo a comprare le figurine/la focaccia...

di solito si lamenta un pochino durante l'iniezione o il prelievo,ma solo due lacrimucce e finisce li...

stai tranquilla che sono abituati sicuramente ad avere a che fare coi bimbi,le terrà il braccino ben fermo in modo da evitare movimenti improvvisi :ok:

io a volte la distraggo con un giochino o contiamo fino a 10 insieme...
sunshine

Messaggio da sunshine » gio apr 15, 2010 9:45 am

Gaia ha quasi 4 anni e mezzo, infatti anch'io avevo pensato di dirgli che dopo il prelievo andiamo a comprare un giochino. Solitamente è abbastanza coraggiosa ad esempio adora andare dal pediatra perchè alla fine della visita gli dà degli adesivi, o dei fogli da colorare
speriamo che anche sabato sia altrettanto coraggiosa !!!!
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Mukki78 » gio apr 15, 2010 9:49 am

Io odioooo i prelievi del sangue
Mi sento male solo all'idea
Mia madre per farmeli fare, da piccola, mi comprava una barbie :ok:
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da la eli » gio apr 15, 2010 9:51 am

Ma vai in ospedale a farli? O in un laboratorio privato?
In genere, in ospedale ci sono delle infermiere addette proprio al prelievo per i bimbi. So che danno anche l'attestato di Bambino Coraggioso.
In bocca al lupo e un abbraccio
sunshine

Messaggio da sunshine » gio apr 15, 2010 10:00 am

@eli vado in ospedale. Speriamo che come dici tu ci siano delle infermiere addette al prelievo dei bimbi, confido nella loro esperienza.
OT: Ma che belli sono i tuoi bimbi!! complimenti!!

@mukki se mi chiede ancora una barbie usciamo di casa far posto a loro :ahahaha:
lalla77
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da lalla77 » gio apr 15, 2010 10:08 am

io non so darti consigli ma un abbraccio si!!!
come mai se posso devi farle gli esami?
sunshine

Messaggio da sunshine » gio apr 15, 2010 10:24 am

Certo che puoi!!
Purtroppo soffre di orticaria freddo, confermata ieri dalla dermatologa. Non dovrebbe essere una cosa grave è molto probabile che sia una forma genetica in quanto è insorta in età precoce, ma vuole fargli esami per escludere qualsia forma secondaria.
Purtroppo non ci sono molte soluzioni, ma dovrà imparare a conviverci, l'importate è che non sia grave.
Rispondi