il miracolo dello spazzolino (elettrico)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer apr 14, 2010 10:14 pm

eccomi!

Normalmente si inizia a lavare i denti da quando spuntano, inizialmente basta una garzina bagnata. Il dentifricio non è necessario, basta fare con acqua e strofinare bene.

Per la carie: purtroppo la predisposizione personale fa molto, amai Letizia mi pare abbia una macchia giallina su un incisivo (mai successo con gli altri) e c'è da quando il dente è spuntato (a 9 mesi, mai dato cose dolci in quel periodo: l'alimento più dolce era il mio latte). Devo portarla dal dentista non appena impara ad aprire la bocca a comando :-)

Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Sheireh » gio apr 15, 2010 7:51 am

Io ho cominciato da poco a "tentare" di lavarle i denti con uno spazzolino piccolo apposito per l'età, e c'era anche dentro un dentrifricio adatto.
Ne metto una puntina minuscola (proprio la setola appena macchiata), anche perché non le do il fluoro per bocca.
Si fa lavare quelli sotto (e la lingua...), ma per quelli sopra è una disperazione, perché piega la testa indietro e non apre la bocca. Non perché si lamenti, ma perché gioca così.

Io ho iniziato perché ho visto che sugli incisivi superiori le si deposita un po' il cibo. Quando le lavo la faccia dopo i pasti ci passo sopra un dito per dargli una pulita, ma non mi sembrava abbastanza come idea.
Rispondi