il miracolo dello spazzolino (elettrico)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

il miracolo dello spazzolino (elettrico)

Messaggio da Patrizia » mer apr 14, 2010 9:29 pm

Letizia ha 10 denti e ne stanno spuntando altri 2, mangia di tutto comprese le caramelle gelatine di frutta e la cioccolata. Se tempo fa il lavaggio dei dentini era più a scopo istruttivo (soprattutto per creare l'abitudine), ora è proprio necessario. Peccato che la prima fase, quella della creazione dell'abitudine appunto, sia totalmente fallita. Furia non apre bocca e si divincola come tarantolata.

Però questa mattina mi guardava mentre mi lavavo io i denti con lo spazzolino elettrico. Ok, provo...

...un successo senza precedenti!! Si è fatta lavare ad uno ad uno tutti i suoi dentini compreso il massaggio alle gengive gonfie, il tutto per ben 1 minuto!
(il nostro spazzolino Braun Professional Care
ha il timer, ogni 30 secondi ti avvisa di cambiare quadrante).

evviva!

tina79

Messaggio da tina79 » mer apr 14, 2010 9:33 pm

anche gregorio usa lo spazzolino elettrico ...e gia da mesi ..piu o meno negli stessi mesi della tua piccola letizia..........
un farmacista me lo aveva sconsigliato ...poi ho dovuto portare il mio bimbo dal dentista per un consulto e ho chiesto diretamente a lui ........
che mi ha detto che se il bimbo lo tollerava nn aveva paura andava benissimo.......
lo uso da mesi e anzi domani devo andare a prendere la testina nuova:-D
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Elen » mer apr 14, 2010 9:40 pm

Scusami Patrizia se m'imbuco, ma quando occorre cominciare a lavargli i dentini?
tina79

Messaggio da tina79 » mer apr 14, 2010 9:43 pm

leylia ha scritto:Scusami Patrizia se m'imbuco, ma quando occorre cominciare a lavargli i dentini?
mi imbuco io sta volta: :cisssss:
io ho iniziato a 8 mesi perche mio figlio aveva un paio di dentini macchiati ..........
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Elen » mer apr 14, 2010 9:45 pm

tina79 ha scritto:mi imbuco io sta volta: :cisssss:
io ho iniziato a 8 mesi perche mio figlio aveva un paio di dentini macchiati ..........
macchiati??? :occhiodibue:
Andrea ha solo gli incisivi inferiori, però mangia di tutto ormai e devo ammettere che due volte gli ho pure messo in mano un lecca lecca :red: insomma, comincio a temere le carie!
daniela74

Messaggio da daniela74 » mer apr 14, 2010 9:55 pm

chiara ha 4 denti e ne stanno scendendo altri 2...ma anche io non riesco molto a lavarglieli, lei ci gioca con lo spazzolino...più col mio che col suo...
e come vi regolate con dentifricio? io ne ho uno della veleda ma lei non sputa...insomma...come si deve fare?
grazie
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da chiccha » mer apr 14, 2010 9:55 pm

Resto anch'io con le orecchie tese.
Anche qui quota 2 denti.

Però non VOGLIO credere che a 8 mesi possa avere macchie da carie :eeeeeeeeeee.

Tina gli davi il fluoro?
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer apr 14, 2010 10:14 pm

undefined
Rispondi