Siete mielose?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Siete mielose?

Messaggio da caterina » mer apr 14, 2010 4:39 pm

Cioè, con i vostri figli, siete tutte ciccì e coccò o tendete ad essere lucide o poco espansive?
Io naturalmente visto che sono una pazza isterica passo dal miele più stucchevole alla voce grossa e incazzosa.
Le mie sorelle dicono che faccio pietà da quanti baci le dò e che non la lascio mai stare.
Effettivamente mi sono scoperta, con questa ragazzina, una vera appiccicosa.
Cioè mi è impossibile non metterle sempre le mani addosso per aggiustarle i capelli, farle una carezza, darle un bacio o anche solo dirle ti amo.
Non sono mai stata così, anzi, io sono molto molto anti-toccamento-smanazzamento...

sinanna
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da sinanna » mer apr 14, 2010 4:42 pm

cosi,
esatamente come ti sei descritta tu...
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Sheireh » mer apr 14, 2010 4:47 pm

Non molto, anzi.

Solo da poco ho cominciato a darle qualche bacino o a stringerla con trasporto, ma solo perché è lei che lo fa con me, e quindi mi smuove un po' in questo senso.

Quando è in braccio, mi da fastidio se mi accarezza, o se mi spalpugna, e quindi io a lei faccio meno "pastrugni" possibile, perché non mi vengono spontanei.

Le tocco spesso i capelli, ma per cercare di sistemarglieli, visto che vanno dove vogliono :cisssss:

Tendo ad essere più "dolce" nel parlato, chiamandola spesso "amore" e usando un tono di voce calmo, ma non le ho mai detto "Ooooh quanto è bella la cucciola della mamma" o cose del genere. Qualche rara volta riesco a dirle che le voglio bene quando la metto a nanna (e in genere più di un "buonanotte, amore, ci vediamo domani" non mi esce), mai che la amo in ogni caso (non lo dico praticamente mai neanche a Marco).

Mi piace molto invece fare giochi "fisici" con lei, rotolarsi per terra, farle il solletico mentre la cambio, pizzicarle le guance quando ride, etc.
Becky
Utente NM
Utente NM

Messaggio da Becky » mer apr 14, 2010 4:47 pm

a parole no,il giusto.

ma fisicamente eccome!sono sempre li ad abbracciarla,a chiamarla per darle un bacino,ad andare in cameretta mentre gioca e farle una carezza...sono stata lontana da lei un pò di giorni la scorsa settimana ed è stato uno straaaazio non sentire il suo profumo,la sua pelle morbidosa,non sbaciucchiarmela in continuazione...
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Bru » mer apr 14, 2010 4:48 pm

Io sono coccolosa/incazzosa sia con il marito che con Michele
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da caterina » mer apr 14, 2010 4:53 pm

Il punto è che la sua baby sitter è peggio di me, sia con lei che con i suoi figli fa venire il latte alle ginocchia.
Tra me e lei...povera Kily, nessuno la lascia stare!
Però devo dire che è una bimba davvero dolce, non so se sia "colpa/merito" di tutto questo miele che la circonda.
Quando 7 torna dal lavoro lei si fionda a salutarlo e sta in braccio tutta appoggiata a lui anche 2 minuti e intanto gli carezza i capelli.
Insomma, quello che dovrei fare io...lo fa lei ahahahaha!
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Palli » mer apr 14, 2010 5:04 pm

Io sono solitamente molto restia al contatto fisico.

Spesso mi sento un pesce fuor d'acqua con mia madre e le mie due sorelle che invece sono proprio fisiche, baci e abbracci a gò-gò.
Odio le persone che parlando mi si avvicinano troppo o peggio ancora mi mettono la mano su una spalla.
Andavo in escandescenze quando ero incinta perchè tutti si sentivano in diritto di toccarmi la pancia.

MA

Con mio marito e ancor di più con Samuele sono appiccicosa in maniera assurda. E sono la prima che se ne sorprende.

Una mattina all'asilo, mentre salutavo Samuele, l'educatrice mi ha fatto notare quanto lo stessi sbaciucchiando.
Ho chiesto: "ma parli di me?"...

Davvero spesso neanche me ne rendo conto ma non gli do tregua, fortuna sua che ormai sa sottrarsi da solo alla mia morsa.
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da nanà » mer apr 14, 2010 5:18 pm

c'è da dire che prima che nascesse in me il senso della maternità non è che mi reputassi una sdolcinata o mielosa verso i bimbi in generale.
ora col mio sono letteralmente in fase brodo di giuggiole.
mi piace coccolarlo,strapazzarlo,toccargli le guanciotte,i capelli....fare versi strani per divertirlo,e grazie a lui ho sempre il sorriso sulle labbra.
Rispondi