corpo abbastanza estraneo nell'occhietto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore

corpo abbastanza estraneo nell'occhietto

Messaggio da Yiddishmama » mer apr 14, 2010 2:49 pm

Ciao, la bestiolina oggi ha rigurgitato in una posizione tale che parte del rigurgito le è andato in un occhietto. Lei letteralmente non ha battuto ciglio, io le ho sciacquato la zona con acqua ma ora mi sono accorta che ha ancora un residuo nell'occhio. Apparentemente non le dà nessun fastidio, immagino di doverlo togliere, ma come?
Secondo problema. Mi sono svegliata con collo e spalla sinistra accriccati, complice, credo, il crescente peso della pargola. Il dolore, tipo contrattura, è piuttosto forte e mi impedisce nei movimenti. Ovviamente oggi la bimba vuole stare solo in braccio. Ohiohi. Questa era più per lagnarmi, immagino non ci siano soluzioni; in ogni caso sono bene accetti consigli per entrambi i problemi. Ciao!

Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mer apr 14, 2010 2:55 pm

secondo me se le chiudi l'occhietto e lo massaggi una volta aperto il corpo estraneo sarà in zona comoda per essere rimosso(tipo come succede per le ciglia per intenderci)
Per la contrattura temo che puoi solo trovare qualcuno che ti faccia un bel massaggio
dani_73

Messaggio da dani_73 » mer apr 14, 2010 2:55 pm

Beh, l'occhietto potresti provare a lavarlo di nuovo, molto delicatamente con garzina e fisiologica.
Per il resto...mi verrebbe da darti un pacca sulla spalla dolorante ahahahahah (sto scherzando è ovvio) ma mi sa che è meglio che ti prendi una tachipirina in modo da alleviare il dolore e aiutare i muscoli a muoversi. Se ti tieni il dolore, non muovi i muscoli per non sentire dolore e la cosa non si sblocca.
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Sheireh » mer apr 14, 2010 3:04 pm

Per l'occhio non so aiutarti, per il dolore puoi sempre prendere un brufen o qualcosa di simile per sfiammare.
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Yiddishmama » mer apr 14, 2010 4:21 pm

Questione occhietto risolta con un mix dei due suggerimenti. Grazie mille ragazze! Sheireh, mi sa che il brufen è incompatibile con l'allattamento. Ho preso paracetamolo ma non è risolutivo, qualcuno dovrebbe venire a trastullare la bimba al posto mio :)
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Sheireh » mer apr 14, 2010 4:23 pm

Yiddishmama ha scritto:Questione occhietto risolta con un mix dei due suggerimenti. Grazie mille ragazze! Sheireh, mi sa che il brufen è incompatibile con l'allattamento. Ho preso paracetamolo ma non è risolutivo, qualcuno dovrebbe venire a trastullare la bimba al posto mio :)
No, no, il brufen lo puoi prendere tranquillamente allattando.
Il principio attivo (ibuprofene) è indicato in allattamento e lo si dà in ogni caso anche ai neonati (nureflex).
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Yiddishmama » mer apr 14, 2010 4:25 pm

Sheireh ha scritto:No, no, il brufen lo puoi prendere tranquillamente allattando.
Il principio attivo (ibuprofene) è indicato in allattamento e lo si dà in ogni caso anche ai neonati (nureflex).
ecco, lo sapevo che il mio medico miagola nel buio. Grazie cara, do disposizioni al babbo.
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Sheireh » mer apr 14, 2010 4:28 pm

Yiddishmama ha scritto:ecco, lo sapevo che il mio medico miagola nel buio. Grazie cara, do disposizioni al babbo.
I medici tendono a "pararsi il culo", considerando gravidanza e allattamento come se fossero la stessa cosa.
Molti purtroppo sono davvero ignoranti in merito (nel senso che mai nessuno gli ha spiegato come funziona l'allattamento, tanto per loro è tutto vantaggio se ti fanno smettere di allattare).
Rispondi