Cosa si mangia in gravidanza e contro le nausee?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
agata74

Messaggio da agata74 » mer apr 14, 2010 12:27 pm

Ragazze, io oltre le nausee ho un altro problemino di stomaco...
Rutto come un camionista all'october fest
:ola:

Rimedi?????


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer apr 14, 2010 12:29 pm

Scrj ha scritto:A rischio toxo assolutamente no.
Sì comunque sarebbe davvero sfiga beccarsi qualcosa dalle acciughe marinate, ecco. :sticazzi:
Appunto.
Ripeto io mi intossicai con del pomodoro cotto (non in gravidanza)
E sono stata male di brutto eh pur avendone mangiato pochissimo.

Ognuno la vive come si sente è chiaro ma io sono abbastanza per "cosa evito tutto che poi magari mi cade in testa il mattone"

Una giusta via di mezzo.
Sicuramente non faccio delle acciughe sotto sale il mio piatto principale (nè in gravidanza nè non in gravidanza) ma se capita l'occasione una la mangio idem il salmone.

Molluschi e similari solo ed esclusivamente cotti invece
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer apr 14, 2010 12:30 pm

uca ha scritto:Io non la sapevo questa dei moluschi..... Ne ho mangiato un paio di volte, tipo nell'insalata di mare, o con la pasta.... quindi cotti! Io, visto che sono immune alla toxo, pensavo di poter mangiare davvero tutto... ma forse non è proprio così!
Mangiali mangiali che cotti non ti fanno nulla va (a meno che tu sia allergica chiaro)

Diciamo che l'unica cosa a cui fare veramente un po' di attenzione sono i formaggi tipo gorgonzola e quelli con la crosticina bianca (brie e similari) per la listeriosi secondo me
Sere83

Messaggio da Sere83 » mer apr 14, 2010 12:46 pm

agata74 ha scritto:Ragazze, io oltre le nausee ho un altro problemino di stomaco...
Rutto come un camionista all'october fest
:ola:

Rimedi?????
Ahhh ma allora è normale!!! Io pensavo fossero le bevande gasate! Però glielo dicevo oggi a mia mamma, rispetto a prima ne faccio di più e più potenti. :red:
Sere83

Messaggio da Sere83 » mer apr 14, 2010 12:48 pm

lenina ha scritto:Mangiali mangiali che cotti non ti fanno nulla va (a meno che tu sia allergica chiaro)

Diciamo che l'unica cosa a cui fare veramente un po' di attenzione sono i formaggi tipo gorgonzola e quelli con la crosticina bianca (brie e similari) per la listeriosi secondo me
Cos'è la listerosi?
uca

Messaggio da uca » mer apr 14, 2010 2:07 pm

lenina ha scritto:Mangiali mangiali che cotti non ti fanno nulla va (a meno che tu sia allergica chiaro)

Diciamo che l'unica cosa a cui fare veramente un po' di attenzione sono i formaggi tipo gorgonzola e quelli con la crosticina bianca (brie e similari) per la listeriosi secondo me
Grazie! Gorgonzola non mi piace, quindi bene.... brie mi piace, ma non lo compro perchè fa troppo ingrassare, quindi sono a posto! :fing:
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » mer apr 14, 2010 3:03 pm

Sere83 ha scritto:Cos'è la listerosi?

La listeriosi è una patologia causata da un batterio che colpisce gli animali tipo mucche e può essere trasmessa all'uomo se, per esempio, la mucca ne è affetta e attraverso le mammelle contamina il latte, può essere contratta anche attraverso frutta e verdura mal lavata (un po' come la toxo) perchè l'animale espelle il microrganismo con le feci.
è pericolosa in gravidanza MA viene trasmesssa SOLO dal latte crudo (quello non pastorizzato che si compra dal contadino) e dai formaggi fatti con il latte crudo.
Il latte che si compra nei supermercati subisce processi di pastorizzazione o sterilizzazione quindi è sicuro, non sicuro è il latte che si trova nelle macchinette che DEVE essere bollito.
Non bisogna assolutamente evitare di mangiare, ha ragionissima lenina, va tutto fatto con buon senso, cuocendo tutto il più possibile e le cose che non possono essere cotte (tipo frutta e verdura) devono essere lavate molto bene.
Tutto li, nessun allarmismo.
agata74

Messaggio da agata74 » mer apr 14, 2010 3:04 pm

Scrj ha scritto:La listeriosi è una patologia causata da un batterio che colpisce gli animali tipo mucche e può essere trasmessa all'uomo se, per esempio, la mucca ne è affetta e attraverso le mammelle contamina il latte, può essere contratta anche attraverso frutta e verdura mal lavata (un po' come la toxo) perchè l'animale espelle il microrganismo con le feci.
è pericolosa in gravidanza MA viene trasmesssa SOLO dal latte crudo (quello non pastorizzato che si compra dal contadino) e dai formaggi fatti con il latte crudo.
Il latte che si compra nei supermercati subisce processi di pastorizzazione o sterilizzazione quindi è sicuro, non sicuro è il latte che si trova nelle macchinette che DEVE essere bollito.
Non bisogna assolutamente evitare di mangiare, ha ragionissima lenina, va tutto fatto con buon senso, cuocendo tutto il più possibile e le cose che non possono essere cotte (tipo frutta e verdura) devono essere lavate molto bene.
Tutto li, nessun allarmismo.
Ma quanto ne sai?!?!?
Secchia!!!

:bacio:
Rispondi