Il trucco sta nella sera

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » mer apr 14, 2010 8:46 pm

Per me non sarebbe proprio fattibile, un sacrificio che rifiuto di fare! La sera finalmente mi trovo a tavola con mio marito, non torniamo per pranzo quindi in pratica è l'unico pasto che facciamo a casa. Certe sere come ieri ceniamo anche alle 22,30 causa impegni vari, ma la norma è 20,30.
E comunque passi una cena leggera ma sbocconcellare qualcosa... no no, non fa per me!
Meglio qualche chilo di troppo!


Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mer apr 14, 2010 8:50 pm

gingerale ha scritto:Per me non sarebbe proprio fattibile, un sacrificio che rifiuto di fare! La sera finalmente mi trovo a tavola con mio marito, non torniamo per pranzo quindi in pratica è l'unico pasto che facciamo a casa. Certe sere come ieri ceniamo anche alle 22,30 causa impegni vari, ma la norma è 20,30.
E comunque passi una cena leggera ma sbocconcellare qualcosa... no no, non fa per me!
Meglio qualche chilo di troppo!
anche per noi è così! quindi ci teniamo tutti i kg :sad2:
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » mer apr 14, 2010 8:52 pm

per la cronaca... sto aspettando il marito di ritorno da una trasferta di lavoro... non ho ancora idea dell'ora in cui ceneremo!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer apr 14, 2010 9:21 pm

Gwen ha scritto: La prova del nove mi capiterà quando andrò al ristorante la sera, e mi capiterà, il mio terrore è vedere allora quanto riacquisterò,ma ripeto, non sono a stecchetto......
addirittura terrore?
Non credo proprio che se per una sera mangi normalmente tu riprenda chissà quanto eh. :mumble:
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mer apr 14, 2010 9:35 pm

Gwen ha scritto:Ragazze, al di là delle mie paranoie sul peso sto dimagrendo finalmente, e con un semplice trucco del quale vorrei rendervi partecipi:
io ho il metabolismo che rallenta di brutto la sera, il nutrizionista me lo dice sempre, assorbo con fatica quel che mangio la sera in modo particolare, anche se dopo una certa età credo che la sera sia critica per tutti.

E allora non ho fatto altro che concentrarmi sulla sera.
La mattina mangio moltissimo, anche due cornetti con la nutella, con latte o thè.
A pranzo mangio quello che voglio, di sicuro i carboidrati, amo il pane, se lo trovo integrale bene, se no anche normale.
Olio a crudo ok,ma non peso niente, nè pane nè altro, mangio pure il formaggio.
Certo non mi faccio la pasta con la panna ma la pasta con un condimento normale sì.
non nego di spizzicare anche dopo pranzo e durante il pomeriggio, pure un pezzo di crostata o di cioccolata (le uova di Pasqua da finire......), ma dopo le 18 spilucco e basta.
Niente carboidrati, niente dolci, niente grassi.
Infilo in bocca qualche forchettata di insalata e di carne e basta.
E dimagrisco.
Il trucco per me è tutto nella sera.
Non ci potevo credere.
Ci sono Paesi in cui si cena alle 18 e poi più niente, perciò non credo ci sia qualcosa di dannoso nel mangiare molto poco dopo quell'ora, se hai mangiato in abbondanza prima.
Non credo nemmeno che faccia l'effetto mangi poco=al prossimo pasto assorbirai il doppio perchè il fisico è disabituato, perchè non credo possa essere disabituato visto che deve macinare via due cornetti alla nutella tanto per cominciare.

E allora?Cos'è?
La prova del nove mi capiterà quando andrò al ristorante la sera, e mi capiterà, il mio terrore è vedere allora quanto riacquisterò,ma ripeto, non sono a stecchetto......

non mi sembra proprio una dieta sana ed equilibrata, comunque...
se per te va bene...
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mer apr 14, 2010 10:19 pm

Rie ha scritto:Non ce la posso fare.
Nel tipo di vita che facciamo noi quello della sera è il pasto principale (io faccio laute colazioni e pranzo leggero alle tre del pomeriggio), e non esiste che stia a guardare la famiglia che mangia i miei manicaretti mentre io metto in bocca due verdure e due bocconi di carne alla griglia.
Mi tengo il grasso di troppo, amen! ahaha!
Però questa cosa della sera l'avevo sentita, è probabile che funzioni.
Ecco, è lo stesso problema mio.

Tra l'altro, al di là della famiglia che si riunisce la sera, durante il giorno non sento la necessità di mangiare.
La sera invece ho un buco enorme.
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » mer apr 14, 2010 10:25 pm

Io lavoro solo al pomeriggio, ma a pranzo non posso fare un mega pasto perché altrimenti mi viene un abbiocco micidiale e poi chi lavora più? :cisssss:
Quindi per noi pranzo e cena sono due pasti "medi". Non trovo cmq molto sano quasi "saltare" la cena come regola. Può funzionare a livello di dieta, ma farlo sempre per me non è equilibrato.
Gwen

Messaggio da Gwen » gio apr 15, 2010 9:29 am

lenina ha scritto:addirittura terrore?
Non credo proprio che se per una sera mangi normalmente tu riprenda chissà quanto eh. :mumble:
va beh terrore è un modo di dire.
Invece mi è capitato di prendere anche più di un kg per una magiata al ristorante la sera.
Comunque è l'unico metodo che mi ha fatto scendere, attualmente sono a 57,4.
Devo vedere come riaumentare piano piano il cibo la sera per mantenimento una volta che sarò arrivata al peso per me ideale.
Rispondi