Un sospiro di sollievo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Un sospiro di sollievo

Messaggio da Elen » lun apr 12, 2010 2:53 pm

Nella clinica in cui ho partorito, quando i bimbi nascono oltre un certo peso, di routine fanno un'ecografia cardiaca entro la seconda settimana di vita. Nel nostro caso, il controllo evidenzio un buchino non ancora chiuso tra i due atrii {con due i? :mumble: } cardiaci. Il controllo era da rifare all'8° mese.
A causa di problemi del cardiologo del Bambin Gesù di Palidoro, ci hanno spostato l'esame a oggi, al BG di Roma.
Non vi ho detto nulla per scaramanzia, lo ammetto...
Siamo entrati nella saletta con l'ecografo e c'era un tecnico a fare l'esame. Ci dice che il buchino c'è ancora, ma deve controllare anche altre cose, per prassi richiesta dall'ospedale.
Andrea non sta fermo un secondo, comincia a piangere forte e il tecnico molla la palla al cardiologo, che invece ci dice che il buchino è chiuso!! E spiega al tecnico l'errore :frusta:
Insomma, va tutto benissimo e Andrea potrà fare tutte le immersioni subacquee che vorrà {cosa vietata in caso di buchino aperto}! :)


lalla77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 604
Iscritto il: mar feb 09, 2010 9:14 pm

Messaggio da lalla77 » lun apr 12, 2010 2:56 pm

intanto un abbraccio e un bacio al piccolo andrea.
anche ad Alessia è capitata una cosa simile, nel senso che essendo nata prematura (35+4) hanno sentito che c'era un lieve fischio allora per sicurezza quando eravamo ancora ricovarate andammo al regina margherita per un'ecografia la quale dimostrò invece che il buchino si era chiuso. non sai che spavento e quale ansia,
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » lun apr 12, 2010 3:02 pm

lalla77 ha scritto:intanto un abbraccio e un bacio al piccolo andrea.
anche ad Alessia è capitata una cosa simile, nel senso che essendo nata prematura (35+4) hanno sentito che c'era un lieve fischio allora per sicurezza quando eravamo ancora ricovarate andammo al regina margherita per un'ecografia la quale dimostrò invece che il buchino si era chiuso. non sai che spavento e quale ansia,
Io un po' di ansia ce l'avevo perchè io ho il soffio al cuore, dato però da una disfunzione della mitrale e la prima cosa che mi raccomandò il cardiologo che mi visitò per la prima volta, era proprio il divieto di fare sforzi {per esempio, io non potrei fare spinning, tanto per dirne una}. E un conto sono io, col didietro pesante che ho, ma lui che è un bimbo e ha tutto da costruire...
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » lun apr 12, 2010 3:03 pm

Idem a Luca, noi l' esame lo abbiamo fatto- che patemaaa!!!- al compimento del primo anno. E' già trascorso un bel po' di tempo, ma ancora avverto quella sensazione di felicità e sollievo!!! Forza, Andrea!!
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » lun apr 12, 2010 3:05 pm

sono felice che sia andato tutto bene!
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » lun apr 12, 2010 3:05 pm

bene rosi, une bella notizia!
un abbraccio a tutti e due:-))
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » lun apr 12, 2010 3:17 pm

Che bello rosy! sono contenta per voi!
:nani:
(i miei cuccioli invece devono fare entrambi un ecocardio per verificare che il soffio che hanno sia "fisiologico"... mio marito ha una piccola malformazione all'aorta... sperem)
lalla77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 604
Iscritto il: mar feb 09, 2010 9:14 pm

Messaggio da lalla77 » lun apr 12, 2010 3:24 pm

leylia ha scritto:Io un po' di ansia ce l'avevo perchè io ho il soffio al cuore, dato però da una disfunzione della mitrale e la prima cosa che mi raccomandò il cardiologo che mi visitò per la prima volta, era proprio il divieto di fare sforzi {per esempio, io non potrei fare spinning, tanto per dirne una}. E un conto sono io, col didietro pesante che ho, ma lui che è un bimbo e ha tutto da costruire...
si lo so è la stessa sensazione che ho avuto io, nel senso che se capita a noi troviamo un modo per affrontarlo mentre se capita qualcosa ai nostri cuccioli vorremmo averlo noi per non ver soffrire loro.
dai adesso e tutto passato e lo vivrai solo come un ricordo lontano.
ancora un bacio grande
Rispondi