spathiphyllum

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
laura978

spathiphyllum

Post by laura978 »

Ciao ragazze,
ho un problema: mia nonna mi ha regalto questa pianta a ottobre con dei bei fiori bianchi, tutto bene fino a circa una settimana fa ... le ho cambiato vaso, e da allora si è intristita ... si è ammosciata tutta ... ora l'ho messa vicino alla finestra in modo da avere più luce ... e sta sera le darò un pò di concime universale ... qualcuna di voi ha avuto il mio stesso problema?
Tengo molto a questa pianta, perchè è un regalo della mia nonnina, che proprio in questo periodo è ricoverata e non sta molto bene ...
Spero che possiate aiutarmi.
Grazie a tutte.
Laura
Mina

Post by Mina »

Per quanto riguarda la luce non è un problema perchè generalmente queste piante riescono a sopravvivere anche in zone ombrose. L'importante è che stiano alla luce un paio d'ore durante la giornata. non devono nemmeno essere esposte al sole diretto.
Il rinvaso l'hai fatto nel periodo giusto perchè va fatto o a inizio primavera o a fine inverno.
L'unica cosa che mi viene da pensare è che magari sia stata innaffiata molto o al contraio, poco. Infatti queste piante se prive di acqua lo noti subito perchè si affloscia tutta.
laura978

Post by laura978 »

allora dovrei annaffiarla di più?
è tutta moscia, con il concime due foglie si sono riprese, ma solo due per ora ... aspetto fiduciosa che si riprenda lentamente.
Locked