armadietto medicine.....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » dom apr 11, 2010 9:13 pm

io ho:
- tachipirina gocce
- supposte di glicerolo per prima infanzia (in caso di stitichezza occasionale sofferente per più di 4/5 gg, per fortuna ancora mai usate)
- oscillococcinum (è un granulato omeopatico che serve per sciogliere il catarro, per me una mano santa!) che poi serve anche per adulti.
- soluzione fisiologica, aspiratore nasale, filtri, garse, acqua ossigenata.

altre cose come il Mycostatin per la cura del mughetto le ho prese solo al momento del bisogno. Un bacio grande.


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » dom apr 11, 2010 9:22 pm

Ecco, vedi, Vanessa perchè hai preso le suppostine di glicerolo? E se ti servissero magari fra 3 anni non sarebbero scadute? Perchè le hai prese se non ti servivano?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom apr 11, 2010 9:23 pm

MatifraSo ha scritto:Il collirio andrebbe gettato un mese dopo l'apertura, quindi inutile averlo in casa aperto per mesi e mesi.

Il clenil ad esempio non l'ho mai usato, la mia pediatra non lo prescrive mai. Stesso discorso per il nurofen e la pomata, che non so nemmeno cosa siano...

Io continuo a consigliare della semplice tachiprina e il resto verrà col tempo, sperando di averne meno bisogno possibile.
nurefen è il nuovo nome del nurefles.

Comunque concordo con te.
Si tiene quello che può servire per esperienza.

Se un bimbo soffre di broncospasmi e laringospasmi è utile avere a casa bentelan (perchè magari se prende di notte non è che si sente subito il pediatra) ma tenerlo in caso vengano se non li ha mai avuti secondo me non è il caso.
E così gli altri farmaci
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » dom apr 11, 2010 9:30 pm

MatifraSo ha scritto:Ecco, vedi, Vanessa perchè hai preso le suppostine di glicerolo? E se ti servissero magari fra 3 anni non sarebbero scadute? Perchè le hai prese se non ti servivano?
perchè Gaia è stata operata al duodeno quando aveva 2 mesi e mezzo, all'uscita dell'ospedale mi hanno consigliato di prenderle perchè dopo questa operazione per lei sarebbe rischioso se rimanesse stitica per troppi giorni....
Cmq, scadono nel 2014, spero di non usarle mai però!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » dom apr 11, 2010 9:32 pm

Ah, ok, allora una logica c'è. Anche se ti auguro che non le servano mai, ovviamente!
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » dom apr 11, 2010 9:55 pm

Ho un dejavu (si scrive così?)
solo le babbionissime potrebbero ricordare ahahahaha

comunque io quando era piccolo tenevo sempre in casa

tachipirina e nureflex

fisiologica

gocce per l'orecchio otolocalyn (che non ho mai usato per lui ma usatissime per me, sono io quella che soffre di otiti)

sobrepin (supposte o in gocce)

argento proteinato (sempre una boccetta nuova sigillata, una volta aperto scade dopo 15 giorni)

violetto di genziana per le afte (di cui purtroppo soffre ancora oggi)

crema gel all'arnica che tengo in frigo per le contusioni

gel di aloe

questo di base, poi mi trovavo ad avere il gentalyn beta mite che il pediatra mi faceva mettere sul pisellino e sul nodulino che si formava sulla coscia quando gli facevo i vaccini

basta
tutto il resto lo compravo (e compro) se e quando serviva (serve), e di quello che tenevo in casa facevo e faccio sempre attenzione alla scadenza
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » dom apr 11, 2010 10:31 pm

Hahahahaha!! Fede, come dimenticare??
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » dom apr 11, 2010 10:38 pm

scrivo esattamente quello che c'è nell'alrmadietto a suo scaffale

tachipirina
clenil e fisiologica per aereosol
sciroppo omeopatico per la tosse
cicatrene e cerotto spray
elocon crema

un tubetto stravecchio di trosid per quando aveva la candida......buttato!!! :cisssss:
Rispondi