Pavimenti in ceramica! che disastro!

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Jersey

Messaggio da Jersey » ven apr 09, 2010 12:39 pm

Mukki78 ha scritto:Altra domandina...
Quanto tempo ci mette a scaldarsi???
Grasssiiieeee
Ah pochissimo, un paio di minuti!
E c'è anche l'accessorio per pulire i tappeti...questo però non so come funziona perchè non ho tappeti in casa!


Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » dom apr 11, 2010 2:04 am

....allora, facciamo un sunto. Perchè la cosa mi interessa davvero.

Parliamo di una cosa che ha le dimensioni e la forma di una scopa elettrica, più o meno.
Che non pesa un colpo ed è maneggevole.
Che lava a vapore, ma che non lascia goccioline antipatiche sul pavimento (lascia bagnato come se si fosse passato lo straccio, ovvio).

Ora...mi spiegate il procedimento?
La riempio d'acqua, accendo e lascio scaldare....poi la passo come fosse un'aspirapolvere....e poi?? Cioè...quanti metri calpestabili ci faccio, prima di doverla riempire nuovamente??

Insomma da quanto ho capito ci sono diverse marche...come faccio a sapere quale fa al caso mioooo?
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » dom apr 11, 2010 2:08 am

....una superficie grande si lava in fretta, o va passata lentamente sul pavimento?
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » dom apr 11, 2010 2:18 am

elenaniccolo ha scritto:Io la scopetta a vapore l'ho presa su e bay e con 35 euro mi sono tolta il pensiero
Mi piace un sacco si scalda in due minuti e pulisce da dio. Io nel serbatoio ci metto acqua e ammoniaca
Di che marca è?
Jersey

Messaggio da Jersey » lun apr 12, 2010 10:01 am

Claudiuccia scusa il ritardo nel rispondere.

Ricapitolando, io ho la vaporona della termozeta, costa circa 60 euro. (il prezzo è un po' più alto di ebay, ma se non hai la possibilità di comprare su internet è ottima!).
Io riempio il serbatoio d'acqua (ci sta circa mezzo litro), attacco alla presa e in un paio di minuti è pronta. Faccio circa 30 mq con un serbatoio. Se la casa è pulita, che do giusto una passata veloce, riesco a fare anche tutte le stanze (meno di 60 mq comunque).
La velocità dipende dalla pulizia del pavimento.
Per esempio, in bagno ci metto sempre un po' più di tempo perchè ho un problema con la vasca e rimangono sempre gli aloni di sporco a terra. Con la vaporona rimango ferma sulla macchia una decina di secondi e viene via (prima dovevo mettermi in ginocchio con la spugnetta per fregare!!!).

Comunque se cerchi "shark mop" o "steam mop" su ebay la trovi!
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » lun apr 12, 2010 10:05 am

Io ho cercato sabato, ma non c'è nessuna traccia nei supermercati di questa scopa a vapore...
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » lun apr 12, 2010 10:28 am

Mukki78 ha scritto:Io ho cercato sabato, ma non c'è nessuna traccia nei supermercati di questa scopa a vapore...
Nei supermercati o ipermercati non l'avevo trovata nemmenio io ....no anzi ne avevo trovato un tipo che però costava tantissimo
Rispondi