ciuccio: quando e come toglierlo?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Musci

ciuccio: quando e come toglierlo?

Messaggio da Musci » mar apr 06, 2010 9:10 am

:baby: ciao a tutte, sicuramente questa discussione sarà già stata affrontata in passato, quindi perdonatemi e consigliatemi suvvia!
La mia Sophia ha due anni e mezzo. Usa il ciucciotto (uno in bocca e un altro se lo strofina sul naso) quando è annoiata e quando è stanca per addormentarsi, invece quando gioca e si diverte non lo cerca assolutamente.
Però, la notte se lo tiene incollato alla bocca e, se provo a toglierlo, si lamenta e c'è rischio che si svegli.
VOi come avete fatto? O come fareste per iniziare a toglierlo? Ho paura che più rimando e più difficile sarà eliminarlo


Musci

Messaggio da Musci » mar apr 06, 2010 9:42 am

Nessuno mi sa dire niente?
kida

Messaggio da kida » mar apr 06, 2010 9:43 am

Andrea ha tolto il ciuccio di giorno verso i due anni circa e di notte aveva due anni e 9 mesi, di giorno non ho avuto problemi, ma di notte visto che dormiva poco non avevo il coraggio, era l'unico modo per farlo addormentare e consolarlo di notte, non riuscivo a toglierlo, allora avevo pensato di lasciargliene uno solo e fargli sempre utilizzare quello senza mai cambiarlo, usavo quello della chicco tutto gommoso, ad un certo punto si è rotto, si è tagliato da un lato, e lui mi ha detto, mamma non voglio più il cuocio perchè è rotto, e non ha fatto storie.
Musci

Messaggio da Musci » mar apr 06, 2010 9:49 am

mmmhh, pensa che Sophia ne ha 4, così se non si trova uno ce ne è un'altro... quindi potrei magari buttarne 2? mi sa che sarà meglio, almeno come inizio....
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mar apr 06, 2010 9:52 am

Io sto messa peggio di te!
Samuele, 32 mesi, ciuccia le dita. L'indice e il medio contemporaneamente, per la precisione.
E questo è un periodo in cui ciuccia come un dannato, credo per ovviare al fastidio della fuoriuscita dell'ultimo molare che lo sta facendo penare parecchio.

Comunque, considerato che per forza di cose il suo ciuccio non si romperà, non si perderà, non lo potrà portar via Babbo Natale in cambio dei suoi doni ecc...

Quando smetterà di ciucciare?

Detto per inciso suo padre ha ciucciato il pollice fino alla tenera età di 12 anni. Racconta che alle medie chiedeva di andare in bagno per farsi la sua ciucciatina al riparo da occhi indiscreti.

La veggo buia!!!
Musci

Messaggio da Musci » mar apr 06, 2010 9:57 am

Palli ha scritto:Io sto messa peggio di te!
Samuele, 32 mesi, ciuccia le dita. L'indice e il medio contemporaneamente, per la precisione.
E questo è un periodo in cui ciuccia come un dannato, credo per ovviare al fastidio della fuoriuscita dell'ultimo molare che lo sta facendo penare parecchio.

Comunque, considerato che per forza di cose il suo ciuccio non si romperà, non si perderà, non lo potrà portar via Babbo Natale in cambio dei suoi doni ecc...

Quando smetterà di ciucciare?

Detto per inciso suo padre ha ciucciato il pollice fino alla tenera età di 12 anni. Racconta che alle medie chiedeva di andare in bagno per farsi la sua ciucciatina al riparo da occhi indiscreti.

La veggo buia!!!
cavolo....
pensa che mia sorella, che ha 38 anni.... se lo ciuccia ancora il pollice...
da giunnes dei primati... :sticazzi:
katialuca

Messaggio da katialuca » mar apr 06, 2010 10:52 am

laurasophia ha scritto: :baby: ciao a tutte, sicuramente questa discussione sarà già stata affrontata in passato, quindi perdonatemi e consigliatemi suvvia!
La mia Sophia ha due anni e mezzo. Usa il ciucciotto (uno in bocca e un altro se lo strofina sul naso) quando è annoiata e quando è stanca per addormentarsi, invece quando gioca e si diverte non lo cerca assolutamente.
Però, la notte se lo tiene incollato alla bocca e, se provo a toglierlo, si lamenta e c'è rischio che si svegli.
VOi come avete fatto? O come fareste per iniziare a toglierlo? Ho paura che più rimando e più difficile sarà eliminarlo





Guarda la mia grande a furia di strofinarsi il ciuccio sul naso se l'èustionato!!! :ahahaha: E ne aveva uno in bocca, uno lo strifinava sul nasino ed un altro in mano e non li ha voluti mollare fino ai 5 anni(pensavo che volesse tenerli fino al matrimonio!!! :ahahaha: :ahahaha:). Poi tutto d'un tratto me li ha dati e mi ha detto che non li voleva più perchè era grande!
Quindi stai tranquilla.
Musci

Messaggio da Musci » mar apr 06, 2010 11:23 am

katialuca ha scritto:Guarda la mia grande a furia di strofinarsi il ciuccio sul naso se l'èustionato!!! :ahahaha: E ne aveva uno in bocca, uno lo strifinava sul nasino ed un altro in mano e non li ha voluti mollare fino ai 5 anni(pensavo che volesse tenerli fino al matrimonio!!! :ahahaha: :ahahaha:). Poi tutto d'un tratto me li ha dati e mi ha detto che non li voleva più perchè era grande!
Quindi stai tranquilla.
CAVOLO!!!
fino a 5 anni?????!!!!
ma non li sono venuti i denti storti o problemi al palato? tutto normale?
Rispondi