sono in ansia!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

sono in ansia!

Messaggio da alce » dom apr 04, 2010 7:52 pm

Ada ha avuto raffreddore con febbre e un orecchio infiammato, per tre giorni così poi è passato... sembrava stare bene ma da ieri, ancora raffreddore. Io da ieri di nuovo otite e ora tracheite...
Ho l'otite che va e che viene da più di un mese ed è diventata molto dolorosa, quindi sta sera mi sono presa l'antibiotico. Ma lei?! non avrà la mia stessa forma? ha un po' di tosse... (io ho male hai bronchi). Che devo fare a parte soliti lavaggi, aspirazioni e clenil con areosol???!!! qui nelle ultime settimane son stati ricoverati tanti bambini per improvvise polmoniti o convulsioni con febbre bassa.... mi cago sotto! (a proposito, lei ha anche un po' di diarrea)... non sarebbe il caso di darle l'antibiotico????!!!! che ho in casa perchè la pediatra la volta scorsa me ce l'ha prescritto dicendo che se peggiorava era il caso di darlo.
uff... che faccio?!


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » dom apr 04, 2010 8:03 pm

Ora ha febbre? Urla dal male?
Non sono molto ferrata in otiti, nel senso che su tre solo Fabio ne ho vissute un po’.
Noi però l’ antibiotico lo davamo solo quando urlava, se si buttava a terra per picchiare le orecchie, se toccandogliele faceva salti, o se aveva febbre da più di due giorni con catarro.
Qualche cosa per aiutarla nel raffreddore non puoi dargliela? Fabio prendere delle suppostine di sobrepin mi pare.
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » dom apr 04, 2010 8:08 pm

tati ha scritto:Ora ha febbre? Urla dal male?
Non sono molto ferrata in otiti, nel senso che su tre solo Fabio ne ho vissute un po’.
Noi però l’ antibiotico lo davamo solo quando urlava, se si buttava a terra per picchiare le orecchie, se toccandogliele faceva salti, o se aveva febbre da più di due giorni con catarro.
Qualche cosa per aiutarla nel raffreddore non puoi dargliela? Fabio prendere delle suppostine di sobrepin mi pare.
ma che ne sò... Ada urla sempre... e quando credo stia male poi... scopro che urla solo per incazzatura! ha un tal carattere che non saprei dire...
dorme molto più del solito... batte le mani sulle orecchie... praticamen te si prende a sberle ma non sò se è infastidita da quello o cosa... ne fà di cose strane lei! per dire, si strappa i capelli quando è arrabbiata, ma con forza eh!
uff... sono in pena. cosè quella supposta per il raffreddore? un decongestionante?
maaga

Messaggio da maaga » dom apr 04, 2010 8:08 pm

Non puoi sentire la guardia medica?
Qui di otiti siamo di casa.
Al momento ho i due grandi sotto antibiotico, entrambi per otite, però lo ha prescritto il pediatra, dietro visita.
Prova a vedere come dice Tati, se ha male toccando le orecchie, intanto se ha dolore, puoi darle un antidolorifico e tamponi....
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » dom apr 04, 2010 8:13 pm

fish ha scritto:Non puoi sentire la guardia medica?
Qui di otiti siamo di casa.
Al momento ho i due grandi sotto antibiotico, entrambi per otite, però lo ha prescritto il pediatra, dietro visita.
Prova a vedere come dice Tati, se ha male toccando le orecchie, intanto se ha dolore, puoi darle un antidolorifico e tamponi....
ora dorme... poi provo... però sembra abbia fastidio più che dolore ed è nervosa... lamentosa. ... mi preoccupa anche che abbia una tracheite come me... io sto soffrendo ma non ho tosse evidente o febbre o altro... ho male a bronchi, trachea e orecchie.
ma i tuoi si danno botte sulle orecchie? tipo schiaffi?
maaga

Messaggio da maaga » dom apr 04, 2010 8:18 pm

Alce i miei sono grandi (7 e 5 anni), lo dicono apertamente che hanno dolore.
Però, ad esempio Aurora, ce ne siamo accorti domenica tornando da Ancona, passando per il grand sasso....ha iniziato a piangere per il dolore....
Quando erano piccoli, si toccavano le orecchie e se gli chiedevi "ti fanno male le orecchie?" annuivano.
Molto spesso, abbiamo dovuto dare, per il forte dolore, le supposte di Lonarid perchè la tachipirina non sortiva nessun effetto.
Prova a notare, se mentre dorme su di un lato si lamenta, magari è quello l'orecchio.
Per la tracheite solo una visita pediatrica può toglierti ogni dubbio. :bacio:
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » dom apr 04, 2010 8:22 pm

fish ha scritto:Alce i miei sono grandi (7 e 5 anni), lo dicono apertamente che hanno dolore.
Però, ad esempio Aurora, ce ne siamo accorti domenica tornando da Ancona, passando per il grand sasso....ha iniziato a piangere per il dolore....
Quando erano piccoli, si toccavano le orecchie e se gli chiedevi "ti fanno male le orecchie?" annuivano.
Molto spesso, abbiamo dovuto dare, per il forte dolore, le supposte di Lonarid perchè la tachipirina non sortiva nessun effetto.
Prova a notare, se mentre dorme su di un lato si lamenta, magari è quello l'orecchio.
Per la tracheite solo una visita pediatrica può toglierti ogni dubbio. :bacio:
uff... lo sò che l'unica è la visita. si lamenta nel sono e si rigira molto, ma potrebbe essere solo il raffreddore. le orecchie se le tocca e se le picchia... io con il mal di orecchie ad esempio mi gratto spesso le orecchie, mi viene da mettermi le mani lì... boh... forse è solo infiammata come la settimana scorsa... la pediatra diceva che aveva catarro in un orecchio ma l'infiammazione era lieve e di aspettare..... mi sà che la chiamo.
maaga

Messaggio da maaga » dom apr 04, 2010 8:24 pm

Si, se hai la possibilità di sentirla è meglio.
In bocca al lupo.
Rispondi