a me sembra che il latte non le basti più

Avatar utente
Mamma Fra
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 465
Iscritto il: sab gen 23, 2010 9:12 am

a me sembra che il latte non le basti più

Messaggio da Mamma Fra » sab apr 03, 2010 8:57 am

ciao,

mi sembra che a emma il latte non basti più. non perchè non ce ne sia (dico, poppa almeno 12 volte al giorno a 4 mesi, vuoi ancora vedere che il seno non è stimolato :occhiodibue: ), ma perchè secondo me comincia ad avere appetito di altro. non so, può essere una cazzata eh, ma secondo me ogni tanto qualche segnale lo dà. ci guarda con interesse evidentissimo quando mangiamo (e vabeh, saranno anche i movimenti), ma ieri ha cercato di acchiappare un pezzo di mela, e, soprattutto, di notte sembra non saziarsi mai. da qualche notte a questa parte è capace di stare attaccata al seno anche un'ora e mezza, dandomi calcetti e pugni come dire "oh, tutto qua?", al che la stacco (prima dell'ora e mezza, ovvio...) e la riattacco dall'altra parte, dove si finisce tutto in un nanosecondo e continua a ciucciare però imperterrita, penso un po'per consolazione ma anche per appetito (non dico fame, perchè il topo a 4 mesi pesa otto chilozzi)...qualcuna di voi ha esperienza in questo senso? in un libro del dottor Gonzales ho letto che se un bambino è evidentemente attratto dal cibo dei genitori si può pensare di far assaggiare qualcosa prima dei 6 mesi.

Non so, ditemi voi ecco, se avete esperienza e se eventualmente un inizio di svezzamento si può considerare intorno ai 5 mesi. La tetta la teniamo perchè ci piace e ci fa crescere forzuti, eh. :ola:


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab apr 03, 2010 9:04 am

Lei non sa che quello che voi mangiate è cibo. Vi vede ogni giorno più volte al giorno portare alla bocca quelle cose colorate e farlo con piacere, quindi per imitazione vorrebbe farlo anche lei. Quindi non è per fame che lo fanno a 4 mesi, ma per curiosità.

Per la questione del latte, potrebbe essere uno scatto di crescita?
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab apr 03, 2010 9:06 am

Non saprei che dire, mi sembra assai presto... il voler mettere in bocca è normale e considera che non sa che quello è cibo, non sa che con quello ci si sazia insomma, quindi non lo prenderei come un "voler mangiare altro" il fatto che lei punti il cibo.
Comunque so cosa intendi, a 4 mesi e 8 chili anche Damiano sembrava non sazio (soprattutto di notte), nel suo caso però c'era un problemino di reflusso (che è tipico che si acuisca a quell'età dando irrequietezza), magari è anche il tuo caso?
Io comunque intorno ai 5 mesi gli ho iniziato a dare qualcosa a fine poppata (crema di riso ad esempio) per vedere se migliorava il reflusso (inoltre anche lui sembrava interessato) e la cosa non ha avuto molto successo per lo svezzamento, all'inizio ne prendeva un po' ma poi non ha mangiato nulla per mesi!
Avatar utente
Mamma Fra
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 465
Iscritto il: sab gen 23, 2010 9:12 am

Messaggio da Mamma Fra » sab apr 03, 2010 9:08 am

Sheireh guarda, l'ho pensato anch'io quello della curiosità, perchè non credo abbia idea di che si tratta. Può essere che sia in scatto di crescita, ma, mangiando comunque sempre tanto a volte non me ne accorgo mica...l'unica cosa è appunto questo ciucciamento prolungato che mi fa pensare a un certo aumento dell'appetito, perchè di solito, anche solo se per consolarsi, non sta mai più di dieci minuti o un quarto d'ora. :mumble:
Avatar utente
Mamma Fra
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 465
Iscritto il: sab gen 23, 2010 9:12 am

Messaggio da Mamma Fra » sab apr 03, 2010 9:29 am

Cos73 ha scritto:Comunque so cosa intendi, a 4 mesi e 8 chili anche Damiano sembrava non sazio (soprattutto di notte), nel suo caso però c'era un problemino di reflusso (che è tipico che si acuisca a quell'età dando irrequietezza), magari è anche il tuo caso?
sì, può essere perchè ha un pochino di reflusso anche lei (mi sembra in miglioramento, ma è lui...)
Cos73 ha scritto: la cosa non ha avuto molto successo per lo svezzamento, all'inizio ne prendeva un po' ma poi non ha mangiato nulla per mesi!
:eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab apr 03, 2010 9:40 am

Ciuccia tanto per stimolare nuova produzione è giusto è normale.
A 4 mesi il latte non può non bastarle è il solo alimento adatto a lei.
Comunque le abitudini cambiano con il tempo e anche questo è normale
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » sab apr 03, 2010 9:42 am

Una mia amica ha cominciato già a 4 mesi a dare le prime cose al bimbo proprio perché lo vedeva così incuriosito e lui a 5 pretendeva la pastina, ma secondo me è meglio aspettare almeno i 5 mesi.

Intanto come hanno detto le altre lei mica sa che quello è cibo, che riempie il pancino, vorrebbe metterlo in bocca come ogni altro oggetto e poi 4 mesi appena compiuti sono davvero pochini... magari sta avendo uno scatto di crescita e per questo ciuccia tanto...

...ma mi sorge un altro dubbio, Adele faceva e fa tuttora così quando ha sete, non è che magari sente caldo soprattutto la notte, è troppo coperta?
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » sab apr 03, 2010 10:17 am

anche Alle che ha quasi 5 mesi è molto curioso quando mangiamo..ma non credo , come dicono le altre, che SAPPIANO cosa sia il cibo..è proprio solo curiosità.
Io aspetterei i 5 mesi, almeno, per fargli assaggiare qualcosa...
e che titti di più ci sta, eccome... come insegna Lenina, crescendo il loro fabbisogno ovviamente aumenta quindi ci sta che invece di diminuire, le poppate aumentino !!!
(specie di notte..)
Rispondi