Emicrania

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Sara77

Emicrania

Messaggio da Sara77 » ven apr 02, 2010 9:29 pm

Ultimamente quando mi arrabbio o ho un dispiacere o sono molto stanca mi partono delle emicranie pazzesche.
Quello che trovo peggio di tutto è il dolore all'altezza della mandibola e dell'orecchio...da dare le capocciate nel muro.
Non ho pressione alta, sto assumento anticoncezionali (Nuvaring), ma mi è poco chiara l'incidenza arrabbiatura- emicrania.
Ne soffrivo prima di avere Ottavio e in adolescenza. In gravidanza non ho mai avuto mal di testa. Ora l'amico è tornato.
Ci possono essere dei collegamenti tra incazzatura e mal di testa o sono solo dei miei stupidissimi collegamenti?


Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » ven apr 02, 2010 9:48 pm

Io soffro di emicrania cronica e ormai ho perso il conto di tutte le cose che mi scatenano il mal di testa.

E' frequente che in gravidanza sparisca per poi tornare puntualmente dopo.

Visto che senti dolore alla mandibola potresti farti vedere da un osteopata: spesso dei cattivi posizionamenti della mandibola causano forti mal di testa, che nel tuo caso potrebbero essere peggiorati dalla tensione nervosa provocata dall'arrabbiatura.
Sara77

Messaggio da Sara77 » mar mag 18, 2010 9:52 pm

Va sempre peggio. Anche oggi emicrania a destra. Sembra che mi trapanino orecchio e mandibola,quest'ultima mi fa un male dannato. Arriva la notte sta bastarda di emicrania e aumenta rapidamente. Prendo il ketodol e qualcosina mi fa, ma manco tanto. Sembrava passata e adesso reinizia.
Il fatto che mi fischi in continuazione l'orecchio destro e che senta come la presenza di un liquido dentro può centrare?? Vediamo se domani riesco ad andare dal medico.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer mag 19, 2010 7:09 am

Io appena ho l'orecchio un pochino infiammato, mi prendono dei dolori di nervi assurdi alla destra della testa, dove ho anche un problema di posizionamento e lussazione della mandibola, tipo quelli di cui parli.

Non so se l'orecchio nel tuo caso sia causa o effetto, ma sicuramente c'entra.

In ogni caso, arrabbiarsi ti può far contrarre i muscoli del viso e se tieni serrati i denti per tanto tempo poi vengono dolori. Quindi direi che è normale il collegamento.
Rispondi