e se resistono al sonno??

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Laura229
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 108
Iscritto il: sab feb 06, 2010 7:40 pm

e se resistono al sonno??

Messaggio da Laura229 » ven apr 02, 2010 8:15 pm

care mamme, il mio Marco è felice perché dopo un mese abbondante sono guarita da una frattura al piede: non vede più il gesso e nemmeno le stampelle, ed è felicissimo perché torniamo a uscire insieme e a fare le cose che ci piacevano tanto!
ma... è tanta la gioia e l'eccitazione che il pomeriggio salta la nanna, o meglio la rimanda a oltranza; la sera, complice anche il cambio d'ora, dalle 21.30 canoniche è slittato alle 23.00! premesso che come ogni fase tra un po' passerà, e con la ripresa del nido si regolarizzerà (almeno spero...) vorrei comunque sapere quali metodi adottate in genere per rimediare alle resistenze al sonno. grazie in anticipo!


ilfo

Messaggio da ilfo » ven apr 02, 2010 8:24 pm

quanti anni ha Marco?
se è una cosa dovuta a questa bella novità della mamma senza gesso può essere che si sistemi in pochi giorni
Laura229
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 108
Iscritto il: sab feb 06, 2010 7:40 pm

Messaggio da Laura229 » ven apr 02, 2010 8:28 pm

Marco ha 2 anni e 1 mese. si, sono convinta che tra poco si riassesterà, ma credo proprio che buoni consigli sull'argomento possano sempre essere utili (soprattutto in futuro)!!!
ilfo

Messaggio da ilfo » ven apr 02, 2010 8:30 pm

ma la mattina si sveglia tardi?
e se lo porti in giro tutta la mattina a camminare e giocare dopo pranzo non crolla?noi facciamo così nei giorni di caffeina, però l'elfo ha 1 anno e mezzo
Laura229
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 108
Iscritto il: sab feb 06, 2010 7:40 pm

Messaggio da Laura229 » ven apr 02, 2010 9:06 pm

no, la mattina alle 8.30 si sveglia, massimo alle 9.00 ora che non c'è il nido. la mattina lo porto fuori ma non troppo, perché sono ancora in convalescenza e non posso corrergli dietro... e ho un aiuto solo il pomeriggio. però l'esperienza mi ha già insegnato che se è troppo stanco faticherà ancora di più a prendere sonno, a "staccare la spina" insomma. chissà se è un fattore legato alla crescita? lui ha sempre dormito bene e volentieri... anche ora dorme sempre di gusto, ma tergiversa troppo prima di dormire!
Rispondi